Ce poco di sospetto ma tutta certezza secondo meOriginariamente inviato da Linkato
Beh... almeno questo è stato chiarito.
Il sospetto che fosse un intervento umano ce l'ho avuto subito... ore 9.20 di mattina, orario lavorativo...
Be bisogna vedere dove hanno staccato la linea , se la tua linea per esempio come la mia è un cavo unico tra centrale e strada ( visto che sto a 50 metri dalla stessa ) allora è normale che il problema è in centrale , se invece tra te e la centrale ce o ci sono piu armadi di zona allora è piu complicata la cosa perche devono vedere ( o peggio ancora ricordareOriginariamente inviato da Linkato
Il problema è che qui si va avanti e nessuno fa qualcosa... ma porca miseria, erano anni che avevo questa linea. Possibile che siano così rincoio?
![]()
) che giro fa la linea e passare il quadro o peggio ancora i quadri e controllare finche non trovano il problema
ovviamente non lo possono fare da remoto ma dal posto
![]()
è talmente impossibile infatti che facendo una minima ricerca su Google ne trovi a tonnellate di forum che parlano di problemi identici !! purtroppo i tecnici quando sono nei quadri di zona per vedere se la linea è occupata o meno usano il telefono e siccome nella linea dati non ce segnale di tono per loro è libera !! poi sarebbe interessante capire come fa il 187 ad impedire che una linea venga staccata almeno avessero l intelligenza di non sparare certe cavolate e di mandare un tecnico a casa vedrai che risolve il problemaOriginariamente inviato da Linkato
Il 187 mi ha detto che è impossibile staccare una linea dati, cioè lo vedono che c'è una adsl attaccata...
![]()