Ciao floyd46

si non ho conoscenza di JOOMLA, lo conosco da 2 giorni o poco piu.
non penso bisogna avere grandi conoscenze ma i dubbi ci sono ugualmente.
si effettivamente le domande non sono correttissime, lo ammetto ora faccio di meglio.

allora JOOMLA io non lo conosco, tu hai esperienza di JOOMLA (senza presunzione)???

ho installato JOOMLA ( ci ha messo tantissimo per caricare i file)

l'installazione è andata bene, infatti avviando il mio sito mi da la pagina di "settaggio"

dopo le prime fasi di settaggio di JOMLA si arriva a un punto dove visualizza un elenco di voci (funzioni), di questa serie di voci, che devono essere verdi, cioè attive per far funzionare al meglio JOOMLa, ne evidenzia 2 in rosso, sottolinenado il fatto che devono risultare verdi altrimenti ci possono essere problemi.
per quanto riguarda Mysql ( io ho ARUBA e me lo tengo, purtroppo o per fortuna...) ho chiesto ad ARUBA, mi hanno detto che è un servizio aggiuntivo da attivare e pagare, infatti nella fase di setttaggio mi chiede nome DB e PW DB che non ho.

quando chiedo "se il cliente può... tramite una pagina gestire il sito, cioe eliminare, aggiungere, sostituire, ecc. foto e testi" intendo dire se questa gestione la deve eseguire all'interno di JOOMLA cioè tramite il pannello "amministrazione o non so.....gestione" o posso creare una pagina al di fuori di JOOMLA con queste funzioni, che poi sono 2 o 3 , e cioe cambiare, sostituire, foto e testi...

"se hai letto sino a qui non ho scritto invano"

------------spiega finita-------------

non so se hai presente il tipo di funzione che intendo che è molto semplice nel concetto, non so nella realizzazione, ma non importa.
Posso aggiungere, è il principio di gestione di molti social network, molto molto piu esemplificato, dove aggiungono foto, le eliminano, mettono testi, li eliminano e li modificano.

GRazie della tua attenzione
FAtemi sapere