Originariamente inviato da luisa227
Dato che il form del load era troppo lungo sono dovuta ricorrere a un msgbox per capire dove stava l'errore. Alla fine l'errore è risultato essere questa stringa (infatti tolta, il setup non dà più errori):
SaveStringLong HKEY_CURRENT_USER, "SOFTWARE\" & App.EXEName, "FirstRunModem", CLng(velmod1)
Per farvi capire meglio vi ho ricopiato anche la stringa precedente da cui ricavo il valore di velmod1.
velmod1 = GetString(HKEY_LOCAL_MACHINE, "SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E 96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000", "MaximumPortSpeed")
Praticamente (se non ricordo male, visto che il programma l'ho fatto molto tempo fa) con quel codice ricavavo dal registro di sistema il valore della velocità attuale del modem (che doveva, mi pare, risultare 115200 per i pc e 38400 per i portatili) e poi lo salvavo sempre nel registro nelle impostazioni del mio programma.
Facendo dei controlli sui pc "dei giorni d'oggi" ho notato che la voce MaximumPortSpeed non esiste più e di conseguenza credo che la variabile velmod1 resti vuota e generi poi l'errore. Può essere?
Domanda: come posso ri-pescarmi nel registro quei 2 valori (115200 o 38400)? Non li ho più trovati! Esiste un modo?
Altra domanda sempre riferita al programma:
Il mio programma parte sempre automaticamente all'avvio di windows e resta visibile sono nei processi di task manager. Solo che poi quando devo spegnere il pc, il pc resta acceso proprio per colpa del processo ancora attivo.
Infatti se da task manager termino il processo e poi rispengo il pc, esso si spegne normalmente.
come devo fare?
Grazie ancora
Luisa