Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] qualcosa di più complicato di un blocco note?

Dopo tanto penare su esercizi in vb.net (di quelli fatti con il solo obiettivo di imparare il codice), ho realizzato il mio primo programmino: un banale blocco note, a cui ho aggiunto qualche funzione in più (menù per i grassetti/corsivi/sottolineati, cambiare font e colore del testo,un pulsante per cancellare tutto il testo e poco altro). Il programma mi era stato consigliato da più parti (anche qui) . Dopo averlo ultimato (con tanto di pacchetto di installazione), mi sono ritrovato alla stessa domanda: "e ora, che faccio?". Ovvero: quale programma posso tentare di realizzare per mettermi alla prova con qualcosa di più difficile?
    Tenete presente che - in quanto a fantasia - sono pari a zero.

Potresti provare qualcosa come un agenda dettagliata, che salvi i file necessari nella propria cartella di installazzione, e poi la personalizzi come vuoi... potresti fare una modalità di inserimento per mettere un impegno in un giorno o cose simili... spero ti paiccia l'idea XD

EDIT

Ci penso ora... magari potresti aggiugnere la pagina "note varie" in cui implementare anche il blocco note che hai appena realizzato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TheWarLord

Ci penso ora... magari potresti aggiugnere la pagina "note varie" in cui implementare anche il blocco note che hai appena realizzato
    Potresti spiegarmi più in dettaglio la tua idea? Cioè: dando per assodato l'attuale versione del blocco note, come si integra la pagina "note varie" in tutto il discorso?

Per esempio fai nell'agenda un pulsante che ti fa cambiare pagina/apre un nuovo form... fai tu, in cui appare una mega textbox multiline su cui poter scrivere varie note... e per scriverle potresti usare il metodo di formattazione che hai creato per il blocco note: modificare il font, grandezza, colore ecc... poi magari due tasti "carica" e "salva" per caricare/salvare

Permessi di invio