Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Recuperare valori da una textbox all'altra

Ciao

sto creando una pagina registrazione utente nella quale ho messo dei controlli su username e email:

se l'username o l'email esiste allora vorrei che facesse un redirect su una seconda pagina di registrazione e mi facesse visualizzare nelle textbox i valori inseriti precedentemente...magari facendomi vedere di colore rosso i valori sbagliati.

Per far questo ho realizzato una seconda pagina di registrazione identica alla prima ma che ha in più nel codice delle textbox il value così:

<input type="text" name="EMAIL" id="EMAIL" value="<%=request.form("EMAIL")%>" />

Il redirect inserito nella prima pagina richiama la seconda così:

Response.Redirect("registra_update.asp")

Utilizzando questo codice non riesco a visualizzare i valori nelle textbox nella seconda pagina.

E' possibile visualizzare in rosso i valori sbagliati?...come potrei fare?

Pier

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dovresti passare TUTTI i valori in querystring altrimenti il redirect cancella tutto... non ha memoria.
    codice:
    Response.Redirect("registra_update.asp?campo=valore1&campo2=valore2....")
    Oppure potresti optare per un form che faccia autosubmit, in questo modo i campi passerebbero come un normale FORM da recuperare con request.form

Oppure usare js e fare tutto nella stessa pagina.

Roby

Utente di HTML.it
    Ciao Roby

mi hanno detto che ho posto male la domanda!

Mi hanno anche detto che è possibile fare tutto con la stessa pagina.

Provo a rispiegare quello che voglio.

Vorrei che nella mia pagina di registrazione utente, dopo aver cliccato invia, ci fossere dei controlli che controllano se i dati inseriti nelle textbox siano inseriti correttamente. Se non fosse così vorrei che non fossere inseriti nel db ma riproposti nelle textbox con un colore diverso da i valori corretti es. rosso x poi essere corretti e finalmente inseriti nel db.

Ora sono nella fase che non riesco ancora ad visualizzare i valori sbagliati inseriti nella pagina.

Ad esempio se nella mia form c'è una text box così:

<input type="text" name="username" value="<%=request.form("username")%>" />

Se dovessi mettere un controllo che mi dica se l'username che voglio inserire è già stato utilizzato dovrei mettere un controllo del tipo:

Dim username, controllo_username
    If username = rs("username") Then
    controllo_username="Username già esistente!"
    End If

Poi la mia textbox dovrebbe essere così:
    <form id="form1" method="post" action="?update=add">
    ....
    <% Response.Write controllo_username %> <input type="text" name="username" value="<%=request.form("username")%>" />
    ...
    </form>

potete dirmi dove sbaglio?

crea la pagina di registrazione utente, quando premi l'invia passi ad una seconda pagina (invisibile all'utente) che effettua tutti i controlli,
    se tutto è andato bene vai alla pagina di conferma,
    altrimenti torni alla pagina precedente portando i dati che vuoi visualizzare (credo tutti) con metodo get (querystring)

ti faccio un esempio
    codice:
    <%
    nomeutente=request.querystring("nomeutente")
    %>
    <form id="form1" name="form1" method="post" action="controllo.asp">
    nome utente 
        <input name="textfield" type="text" <%if nomeutente<>"" then%> value="<%=nomeutente%>"<%end if%> />

<input type="submit" name="Submit" value="Invia" />
    </form>

Permessi di invio