Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

sommare valori di due textbox

ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi in con la programmazione; il mio problema è il seguente: ho creato un database con access, lo stesso l'ho importato su visual basic express 2008 e fin qui tutto a posto, ho caricato nel form i vari label e textbox relativi ai campi del mio database e quando mando in debug il form mi restituisce i valori presenti nel database.

il problema sorge in quanto in fase di creazione del database ho inserito in alcuni campi delle formule( add . moltiplicaz) .

faccio un esmpio del database : voci campi -- stock \ prelevamento \ totale\

in stock inserisco 3
    in prelevamento inserisco 4
    il totale dovrebbe darmi la somma di stock + prelevamento

nel database questo lo faceva in maniera automatica invece su visual basic non avviene.

potete darmi una mano con il codice da inserire?

Ciao !

Premettendo che non sono un gran esperto di MS Accesss credo la soluzione + rapida sia quella di creare un campo aggiuntivo che esegua la somma degli altri due e successivamente visualizzarne i risultati nella Form che hai creato con VB .NET ...

L'altra è , ammesso tu immagazzini tutto in un DataSet , eseguire la somma dei 2 campi scorrendo il DataSet ...

Queste sono solo ipotesi , potresti essere un po + chiaro?

MR77

Permessi di invio