Allora è inutile discuterne, stai mettendo il carro davanti ai buoi.Originariamente inviato da gioviskius
Grazie della risposta:
i dati non arrivano da niente per ora. Vorrei iniziare con il gestire l'inserimento e poi farò le altre gestioni.![]()
Prima occorre aver ben chiaro in mente (valutando tutte le eventuali situazioni possibili) il flusso delle varie procedure, ed è necessario sapere da DOVE ARRIVANO i dati, QUALI dati devi modificare e COSA devi farci.
Solo dopo si discute sul COME si modificano.
Poi, immagino, questi dati devono essere registrati, quindi DOVE FINISCONO potrebbe essere correlato al DOVE ARRIVANO.
Tieni presente che gestire i dati in questo modo può essere terribilmente difficile, e visto le tue domande/risposte mi pare ovvio che non hai la minima idea delle probabili/possibili conseguenze. Potrebbe essere un bagno di sangue.
Gestire l'editing in griglia può essere quanto di più difficile e complicato, ma dipende dalle situazioni.
Se non hai già previsto il flusso delle procedure, rischi di trovarti a metà strada accorgendoti di aver fatto le scelte sbagliate, e dover rifare tutto da capo.
Dipende da quanto sopra.Originariamente inviato da gioviskius
Come faresti???![]()
Comunque in linea generale:
- non lo farei
- non lo faccio mai
- se mi viene chiesto di farlo mi rifiuto.
La sola eccezione è se l'utente deve digitare solo numeri, ma non uso né un MSHFlegrid, né un DataGrid, uso bensì il TrueDBGrid 8.0.
In tutti gli altri casi: un bel form di modifica.
![]()

Rispondi quotando