Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Linea dedicata Adsl muta...

Siamo alle solite, telecom... call center 187, risposte diverse una dall'altra... ho aperto un guasto per la linea adsl dedicata, ho isdn, all'improvviso la portante non c'era più. 9.30 di mattina, aperto guasto alle 10 del 17 Maggio... mi sono poi accorto che linea dedicata alla adsl è completamente muta... (si deve sentire il segnale o no? Non avevo mai provato prima...)

Sollecito ogni giorno... che mi rimane da fare? E' come contro un muro di gomma...
    "Eh, ma dobbiamo fare uscire il tecnico..."

Ma va? Io credevo che si riparasse tutto da solo... secondo me questi tra poco chiudono anche il guasto per evitare il rimborso...

Raccomandate? Diffide? Avvocato?

Santa pazienza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Guest

Re: Linea dedicata Adsl muta...

Originariamente inviato da Linkato
    Siamo alle solite, telecom... call center 187, risposte diverse una dall'altra... ho aperto un guasto per la linea adsl dedicata, ho isdn, all'improvviso la portante non c'era più. 9.30 di mattina, aperto guasto alle 10 del 17 Maggio... mi sono poi accorto che linea dedicata alla adsl è completamente muta... (si deve sentire il segnale o no? Non avevo mai provato prima...)

Sollecito ogni giorno... che mi rimane da fare? E' come contro un muro di gomma...
    "Eh, ma dobbiamo fare uscire il tecnico..."

Ma va? Io credevo che si riparasse tutto da solo... secondo me questi tra poco chiudono anche il guasto per evitare il rimborso...

Raccomandate? Diffide? Avvocato?

Santa pazienza...
    La linea dedicata solo linea dati è una linea senza tono percui è normale che se ci colleghi un telefono non senti il tono ! secondo me ti hanno staccato la linea perche gli serviva una linea per una nuova utenza non vedendo che era una linea dati per la ISDN , purtroppo se nel tuo caso sfortunatamente la tua centrale ha esaurito i doppini la vedo dura avere di nuovo l adsl perche non ti possono portare una nuova linea , secondo me ti chiederanno ti fare il passaggio ISDN .RTG per avere entrambe i servizi anche se è un metodo di lavoro scorretto !!

Per quello che riguarda i rimborsi devi vedere nel sito del 187 che qualcosa ce specialmente in questo caso che sicuramente la colpa è di qualche tecnico che con la fretta ti ha staccato la linea senza motivo

Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Originariamente inviato da Andrea786
    La linea dedicata solo linea dati è una linea senza tono percui è normale che se ci colleghi un telefono non senti il tono !
    Beh... almeno questo è stato chiarito.

Il sospetto che fosse un intervento umano ce l'ho avuto subito... ore 9.20 di mattina, orario lavorativo...

Il problema è che qui si va avanti e nessuno fa qualcosa... ma porca miseria, erano anni che avevo questa linea. Possibile che siano così rincoio?

Il 187 mi ha detto che è impossibile staccare una linea dati, cioè lo vedono che c'è una adsl attaccata...

Guest

Re: Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Beh... almeno questo è stato chiarito.

Il sospetto che fosse un intervento umano ce l'ho avuto subito... ore 9.20 di mattina, orario lavorativo...
    Ce poco di sospetto ma tutta certezza secondo me

Il problema è che qui si va avanti e nessuno fa qualcosa... ma porca miseria, erano anni che avevo questa linea. Possibile che siano così rincoio?
    Be bisogna vedere dove hanno staccato la linea , se la tua linea per esempio come la mia è un cavo unico tra centrale e strada ( visto che sto a 50 metri dalla stessa ) allora è normale che il problema è in centrale , se invece tra te e la centrale ce o ci sono piu armadi di zona allora è piu complicata la cosa perche devono vedere ( o peggio ancora ricordare ) che giro fa la linea e passare il quadro o peggio ancora i quadri e controllare finche non trovano il problema ovviamente non lo possono fare da remoto ma dal posto

Il 187 mi ha detto che è impossibile staccare una linea dati, cioè lo vedono che c'è una adsl attaccata...
    è talmente impossibile infatti che facendo una minima ricerca su Google ne trovi a tonnellate di forum che parlano di problemi identici !! purtroppo i tecnici quando sono nei quadri di zona per vedere se la linea è occupata o meno usano il telefono e siccome nella linea dati non ce segnale di tono per loro è libera !! poi sarebbe interessante capire come fa il 187 ad impedire che una linea venga staccata almeno avessero l intelligenza di non sparare certe cavolate e di mandare un tecnico a casa vedrai che risolve il problema

Re: Re: Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Niente, continua lo stillicidio... forse è il caso di preparare una puntata con "Mi Manda Rai3" accumulando le tante situazioni anche su questo forum...

Settimo giorno senza portante Adsl, "hanno cambiato porta nella centrale", ma la portante non c'è. Anche a loro segnala guasto continuo....

Alla mia domanda: "ma allora potremmo andare avanti così per mesi"... la risposta: "beh, generalmente non succede..."

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Niente, continua lo stillicidio... forse è il caso di preparare una puntata con "Mi Manda Rai3" accumulando le tante situazioni anche su questo forum...

Settimo giorno senza portante Adsl, "hanno cambiato porta nella centrale", ma la portante non c'è. Anche a loro segnala guasto continuo....

Alla mia domanda: "ma allora potremmo andare avanti così per mesi"... la risposta: "beh, generalmente non succede..."
    Questa è l eccezzione che conferma la regola che anche se qualche piano alto della telecom vuole lasciare a casa coloro che girano con le macchine per gestire tutto da remoto , l intervento del tecnico in loco nella maggior parte dei casi è neccessaria ! se un tecnico veniva a casa tua e controllava sul loco la linea sicuramente trovava il problema , in questa maniera invece viene presa in mano da 1000 persone piu o meno qualificate che non sanno dove sta il problema perche non vedono tutto quello che devono vedere

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Dopo 8 gg e alcune minacce di procedere con il giudice di pace (fino a 5000 euro di rimborso per danni... io ci lavoro), è arrivato un ragazzetto che in 5 minuti ha risolto tutto.

In un armadio di zona, sotto casa mia, si era staccato il doppino. Facendo dei lavori precedenti, un "tecnico" aveva involontariamente staccato il mio doppino. Il bello è che mi ha detto che era già successo con un'altra utenza sempre in questo palazzo, qualcuno si "diverte" a staccare i doppini...

8 gg senza adsl prima di fargli capire che il problema era nella linea, mentre in centrale continuavano a cambiare la porta...

Se ascoltassero gli utenti, almeno... ogni tanto.

------------ Edit ---------------
    La cosa divertente è che adesso è arrivato un messaggio automatico dove "dovrei" confermare che il guasto è stato riparato. "Guasto segnalato il 25 Maggio"... troppo comodo, il guasto è stato segnalato il 18 Maggio, e adesso voglio il rimborso, qualsiasi cifra sia... mi sono rifiutato di segnalare che il guasto è stato riparato...

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Linea dedicata Adsl muta...

Dopo 8 gg e alcune minacce di procedere con il giudice di pace (fino a 5000 euro di rimborso per danni... io ci lavoro), è arrivato un ragazzetto che in 5 minuti ha risolto tutto.

In un armadio di zona, sotto casa mia, si era staccato il doppino. Facendo dei lavori precedenti, un "tecnico" aveva involontariamente staccato il mio doppino. Il bello è che mi ha detto che era già successo con un'altra utenza sempre in questo palazzo, qualcuno si "diverte" a staccare i doppini...

8 gg senza adsl prima di fargli capire che il problema era nella linea, mentre in centrale continuavano a cambiare la porta...

Se ascoltassero gli utenti, almeno... ogni tanto.

------------ Edit ---------------
    La cosa divertente è che adesso è arrivato un messaggio automatico dove "dovrei" confermare che il guasto è stato riparato. "Guasto segnalato il 25 Maggio"... troppo comodo, il guasto è stato segnalato il 18 Maggio, e adesso voglio il rimborso, qualsiasi cifra sia... mi sono rifiutato di segnalare che il guasto è stato riparato...
    La conferma gli e la deve dare il tecnico e non l utente ..

Permessi di invio