Originariamente inviato da JackBabylon
Il fatto che tu voglia o meno è indifferente: lo fai comunque.

Che la violenza sugli animali spesso sia gratuita sono d'accordo, che per questo si debba fare di tutta l'erba un fascio no e mi sa di bambinata.

Ad esempio tu usi tutti prodotti non testati sugli animali, dai profumi ai bagnoschiuma?

Ah per inciso, per sperimentazioni mediche che usino pure tutti gli animali che vogliono se son necessari.
Ma che c'entra quello che faccio io?
Potrei dirti tra l'altro qualsiasi cosa, farti credere che vado a fare le battaglie contro chi caccia le balene, che vado a liberare le cavie dei laboratori, che compro solo prodotti non testati sugli animali, che faccio scioperi della fame ecc..insomma dire di tutto e di più.. farebbe la differenza? E soprattutto sapresti mai se è vero?

Quello di cui si sta discutendo non è quello che io faccio, ma quello in cui tutti noi siamo immersi!
E' un invito ad una riflessione... quello che faccio o non faccio è un mio affare e ne risponderà solo la mia coscienza!
Io non sto qui a farmi bello con questi principi.. io sono una merda come lo sono tutti gli esseri umani, ma questo non significa che dobbiamo chiudere il cervello e non riflettere su come potremo migliorare...

Per quanto riguarda lo sfruttamento prima ho risposto male, perché il termine sfruttamento è sempre utilizzato con accezione negativa.. quindi mi correggo:
io vorrei sfruttare qualcuno e vorrei che quel qualcuno potesse sfruttare me in un equo scambio di prestazioni..

Per quanto riguarda la sperimentazione sugli animali di anticipo, lo dice nel video stesso, che non serve a nulla dato che essendo esseri diversi da noi generano risultati sfalsati, poco utili, tanto che tali test devono esser ripetuti da capo sugli esseri umani!

Per inciso le più grosse scoperte in campo farmacologico sono state fatte per caso e non per sperimentazione sugli animali.. e questo la dice lunga..

Ma comunque non avremo nessun diritto di prendere un terrestre e fargli tutti gli esperimenti del caso per saziare la nostra sete di conoscenza..