Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Consiglio per consolle

Consiglio per consolle

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un parere ai videogiocatori!

Dato che sono rimasto alla PSX, volevo aggiornarmi e comprare una nuova consolle, però guardandomi in giro non sono riuscito ad orientarmi decentemente! Faccio una panoramica delle mie idee, poi vorrei sapere il vostro parere!

Nintendo Wii: la ho provata estensivamente da un amico, non mi piace per nulla il sistema di controllo (carino e rivoluzionario ok, ma mi fa venire mal di schiena...) e soprattutto i titoli sono molto "cartonosi" in stile nintendo! Comprare la wii per poi attaccarci un controller standard mi sembrerebbe un po' una cavolata quindi!

Sony PS3: Troppo, troppo, troppo cara!! Sarebbe l'unica con Gran Turismo (l'1 ed il 2 li ho fusi tanto ci giocavo), mi dicono che il sistema on-line è ottimo e gratis(?)!
    Peccato usi il blue-ray di cui non ho il masterizzatore (si, io mi faccio le copie dei miei dischi e gioco SOLO con le copie, visto che li rovino a furia di fare casini preferisco tenere l'originale da parte! Sono un fanatico, lo faccio con i CD, lo facevo con gli LP e continuerò a farlo!).

Xbox360: non mi piacerebbe regalare soldi a Microsoft, però mi sembrava la più "invitante", il prezzo è ottimo, la disponibilità di titoli anche e mi sembra anche la grafica sia decente! Mi dicono però che il sistema on-line è quello che vale un sacco ed aggiunge longevità ai titoli ma sia a pagamento... Dovrebbe uscire il progetto natal a breve ed utilizza i DVD come supporto.

Insomma, la scelta propenderebbe per la Xbox ma:
    -Davvero l'xboxlive è a pagamento ed è così importante? Non avrei intenzione di fare abbonamenti...
    -Cavolo è microsoft...

Voi cosa dite? Ci sono altri punti positivi e/o negativi che ho trascurato?
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    XBOX live direi che è fondamentale.
    Ti permette di acquistare giusto quei 3-4 giochi da utilizzare in rete con divertimento assicurato.
    L'abbonamento è a pagamento ok, ma si trova facilmente a 30-35 euro anno, la metà di un gioco nuovo !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

playstation 3
    costa meno di 300 euro adesso
    di solito ti danno un gicoo e hai i giochi internet gratuiti
    inoltre è anche un lettore blue ray
    se poi sei paziente e aspetti qualche mega offertona in qualche catena di elettronica
    spendi ancora meno

Però il live della ps3 non si avvicina nemmeno a quello della xbox.
    Se invece cerchi un lettore multimediale e consolle, allora concordo per la ps3.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

No, come ho detto il fatto che usi blue-ray per me è uno svantaggio... Non sono interessato ad utilizzare la consolle come lettore multimediale, almeno non in tempi brevi! Non ho nemmeno una tv full-hd...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Io ti consiglio assolutamente la ps3!
    Il prezzo è caro?E' uscita la versione più piccola e mi sembra che il prezzo ora sia più abbordabile e con questa cmq avrai a differenza dell' xbox la navigazione a internet gratuita,al contrario dell xbox live!

Io ti consiglio decisamente un pc molto potente.

E' l'unica piattaforma che puoi aggiornare sempre con pochi soldi.

Io ti consiglio decisamente un pc molto potente
    Per avere le stesse prestazioni di gioco di una consolle dovresti fare un computer estremamente costoso. Secondo me non ne vale la pena.

a differenza dell' xbox la navigazione a internet gratuita,al contrario dell xbox live!
    Navigare in internet e giocare live attraverso una connessione internet sono due cose diverse.
    Xbox live è a pagamento (e 35 euro anno non mi sembrano una gran cifra) ma la qualità dei server di gioco è per la mia esperienza ben diversa da quella dei server gratuiti della ps3.
    Se invece vuoi semplicemente navigare in internet, allora va bene la ps3 (con la xbox non puoi) ma a quel punto un pc è sufficente.

Originariamente inviato da teo1964
    ....... la qualità dei server di gioco è per la mia esperienza ben diversa da quella dei server gratuiti della ps3.
    io non capisco proprio dove sta sta gran differenza
    forse una volta ma adesso la ps3 a guadagnato terreno
    e poi, nessuno motiva mai questa differenza
    Cos'ha in + sto LAIV ora come ora?
    è + fico da vedere perchè ci sono gli avatar carini (peraltro copiati da Nintendo?)

Faccio alcune considerazioni personali.

Nintendo Wii: Ottima se giochi sempre in compagnia, ha parecchi titoli interessanti se giochi spesso con gli amici, ma i giochi come da te fatto notare tendono ad essere un pò stile cartoon e non vi è molto per chi vuole un gioco più "ricercato" in grafica.

Ps3: Dopo qualche battuta di arresto si stà riprendendo nella grafica dei giochi (nonostante i titoli fossero gli stessi sfruttavano meno la potenza della console di casa Sony), ma molti tendono a non comprendere che il poter navigare su internet da una console ed avere una console potente sono due cose completamente differenti.

Xbox 360°: Nonostante vi siano molti sostenitori contro il colosso di Redmond (Microsoft), hanno prodotto una console piuttosto interessante, la possibilità di salvare il gioco sull'hard disk richiedendo sì di avere il dvd Dual Layer all'interno ma senza farlo quasi girare ha ridotto i tempi di caricamento di taluni giochi, diciamo piuttosto pesante all'inizio. Ovviamente ha i suoi bug pure l'xbox, se non possiedi la versione Elite dopo qualche ora di gioco con giochi che usano molta grafica (non capita con tutti i giochi) la console si inchioda. In quei casi dovresti farla raffreddare almeno un paio di orette prima di riutilizzarla. A prescindere dai molti giochi che ci sono solo per questa console, e prendendo in esame alcuni giochi che ci sono pure per ps3 si può dire che il servizio a pagamento offre una "sicurezza" per modo di dire sulla Manutenzione dei server, cosa ahimè poco sicura con offerte gratis come per ps3. Il fatto degli avatar come menzionato da qualcuno è sinceramente poco importante, raramente si vanno a vedere avatar.

In definitiva:

Se giochi con amici la wii è consigliata
    Se vuoi risparmiare in definitiva la ps3 potrebbe convenire (niente abbonamento)
    L'xbox ha per il momento quasi lo stesso numero di giochi della ps3 ma alcuni picchiaduro non ci sono (presi come esempio), mentre è piena di sparatutto/giochi di ruolo giapponesi.

Queste ovviamente sono solo alcune delle possibilità.
    Potresti andare a vedere in un negozio la grafica differente con lo stesso gioco tra la due diverse consolle e li poi decidere facendo due più due.

Permessi di invio