Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

in php creare rft o pdf dinamicamente

Sto costruendo pagine php con moduli da sfruttare via web.
    Una volta raccolti i dati e memorizzati in un database MySql...

Vorrei creare un documento (rtf o pdf) che contenga dei campi ottenuti da database e poi poterlo stampare.

Ho iniziato creando un modello rft con l'intestazione e le varie parti e poi ho inserito tra %% il nome del campo da sostituire con i valori estratti dal database...
    Ho chiaro i mente come fare ...ma tecnicamente non so dove trovare le istruzioni php che mi possano permettere una cosa del genere...

Grazie fin d'ora per l'aiuto
    Win7Pro/Ult, Win8.1, Win10
    Linux

fpdf

Puoi utilizzare fpdf, fatti una googlata e scarica è ottimo

Utente di HTML.it

Grazie ma...

ho googlato e per il mio problema ho trovato http://www.tecnick.com/public/code/c...tcpdf_examples

TCPDF sinceramente nemmeno sapevo esistesse...

solo che non so da dove partire.
    Esistono risorse che mi permettano di capire esattamente le coordinate in px del testo sul mio pdf o rtf da passare come parametri alle funzioni usate?

TCPDF mi sembra un'ottima risorsa...lo sarà anche Fpdf ma non avendo esperienza in merito...mi sento in alto mare...

In questo momento le mie pagine php le ho caricate su uno spazio Altervista, ho attivato il mio database MySql e per gli inserimenti dei dati recuperati da moduli html e memorizzati nel database va tutto bene....è recuperare i dati che....se li incasello in semplici tabelle html a video va tutto bene....
    Se pero' ho bisogno di usare i dati estrapolati per creare un documento stampabile, tribolo.

Cmq grazie!
    Win7Pro/Ult, Win8.1, Win10
    Linux

Ciao, io in locale uso xampp che ha il supporto per i pdf, nel codice di esempio viene utilizzato
    ezpdf
    Codice PHP:
    include ('class.ezpdf.php'); 
    e nel phpinfo() viene mostrato il supporto a pdf

Purtroppo sul server dell' host ( lo stesso che usi tu ) questa classe non mi funziona ed il supporto per pdf non viene mostrato nel phpinfo().

Visto che l' host pone molte limitazioni ti conviene verificare con degli esempi basilari perlomeno il funzionamento di una delle due librerie, dopodiche fai la tua scelta.

Io uso DOMPDF, secondo me è ottimo.

E' l'unico che in varie applicazioni non mi ha mai dato problemi!

Permessi di invio