Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Togliere completamente ogni autorizzazione a Vista

Ciao, ho Vista home premium aggiornato. Siccome ho problemi con l' installazione di add-ons in vari programmi e non riesco a modificare certi files di configurazione per motivi di autorizzazione, vorrei disattivare totalmente ogni forma di protezione in termini di autorizzazioni, anche perchè non so come mai mi ritrovo il mio account ed uno guest che non ho mai creato. Vorrei che come con XP, non mi venga richiesta nessuna autorizzazione come amministratore e non cisia alcun limite alla modifica di registro e programmi, in pratica nessun controllo.
    Come posso fare?
    Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Togliere completamente ogni autorizzazione a Vista

Originariamente inviato da giap
    Ciao, ho Vista home premium aggiornato. Siccome ho problemi con l' installazione di add-ons in vari programmi e non riesco a modificare certi files di configurazione per motivi di autorizzazione, vorrei disattivare totalmente ogni forma di protezione in termini di autorizzazioni, anche perchè non so come mai mi ritrovo il mio account ed uno guest che non ho mai creato. Vorrei che come con XP, non mi venga richiesta nessuna autorizzazione come amministratore e non cisia alcun limite alla modifica di registro e programmi, in pratica nessun controllo.
    Come posso fare?
    Grazie
    Devi disabilitare uac , a quel punto però rimani senza protezioni di alcun genere

Per disabilitare UAC (User Account Control) in Vista si può utilizzare l'utility msconfig oppure:

* Start
    * Pannello di controllo
    * Account Utente e Protezione per la Famiglia
    * Account utente
    * Attiva o disattiva Controllo account utente
    * Togliere il segno di spunta da "Per proteggere il computer..."

Utente di HTML.it
    Grazie mille,
    ma sì lo disattivo, mi crea un sacco di problemi con Flight simulator e gli add-ons, non mi fà modificare i files .cfg, è secondo me, almeno nel mio caso un inutile protezione. La mia sfortuna è di avere preso questo portatile che aveva Vista. Vista a mio parere dà solo problemi, sto pensando di provare Win7. quasi quasi
    Ciao e Grazie

Originariamente inviato da giap
    Grazie mille,
    ma sì lo disattivo, mi crea un sacco di problemi con Flight simulator e gli add-ons, non mi fà modificare i files .cfg, è secondo me, almeno nel mio caso un inutile protezione. La mia sfortuna è di avere preso questo portatile che aveva Vista. Vista a mio parere dà solo problemi, sto pensando di provare Win7. quasi quasi
    Ciao e Grazie
    Windows 7 da meno problemi ed è molto più leggero . Comunque i livelli di protezione so identici , anzi 7 ne ha uno in più.

Per i file .cfg fai clic mouse destro , e li apri come administrator.

Utente di HTML.it
    Bè intanto buona notte, mi sà che siamo entrambi nottambuli...

Di win7 ne ho sentito parlare molto bene, pare che sia una sorta di Xp col restyling. Vista mi sà che è stato una cantonata presa da microsoft.
    Grazie per il suggerimento di aprire un file come amministratore, non lo sapevo.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    proteggere il pc non mi sembra una cantonata, con vista e 7 puoi permetterti di navigare su internet, con attenzione, anche senza antivirus, con XP era impossibile.

Utente di HTML.it
    Certo che proteggere il pc non è sbagliato, ci mancherebbe. Però Vista ha un sacco di problemi, prova ne è che è stato un sistema operativo dalla vita brevissima. Io per esempio non ho ancora sentito lamentele su Win7( anche se non lo ho ancora provato). Guarda ti cito il caso di Flight simulator di Microsoft, un simulatore eccellente. Nella versione 2004 c' è solo una piccola patch di aggiornamento, nella versione successiva Flight simulator X siamo già al service pack 2 e ci sono talmente tanti problemi ancora irrisolti che la maggior parte dei simmers lo disinstalla e torna all' FS2004! Questo intendo per cantonate!! una nuova versione di un prodotto peggiore di quella precedente.
    Ciao

Ma proprio perchè ha un sacco di problemi in più ,disabilitare uac è il peggior modo per pensare di risolverli.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da giap una nuova versione di un prodotto peggiore di quella precedente.
    questo problema è abbastanza comune, non solo su Windows ma anche su Linux.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Ma proprio perchè ha un sacco di problemi in più ,disabilitare uac è il peggior modo per pensare di risolverli.
    teoricamente sì, ma nel mio caso io utilizzo add-ons che attivano funzioni che vanno a modificare la configurazione di registro. Talvolta però la protezione non glielo permette ma non sempre ciò viene notificato. Alla fine non sò se il malfunzionamento dipenda dall' Add-on che non si installa, o come spesso accade si installa e non funziona, oppure da qualcos' altro. in fin dei conti cosa ho da temere a togliere un controllo se non corro quasi mai rischi particolari? Non scarico "roba strana", non vado su siti potenzialmente dannosi, se mi dovessi beccare un virus o qualche spyware, (in 5 anni mai un virus!!), male che vada riformatto ed ho risolto. Ma sono comunque evenienze rare. Preferisco avere un sistema snello e perfettamente controllabile "da me" resto comunque un fan di XP

linux è secondo mè un idea nobilissima, ma finchè non diventerà di facile utilizzo, sarà sempre un prodotto di nicchia. Io ho avuto Ubuntu fino a qualche tempo fà, ma per quanto stiano progredendo nel rendere semplificate le installazioni ancora siamo molto lontani dall' affascinare la grande massa. Te la vedi la gente comune a compilare i comandi del terminale? o configurare modem di cui non si trovano i driver? io proprio no. E poi la compatibilità...
    Non è ancora l' era di Linux, speriamo però che arrivi presto!
    Ciao
    Peccato

Permessi di invio