Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: help fopen

help fopen

Salve, volevo chiedervi un'informazione.
    Devo trasferire dei dati da un file txt ad uno vuoto in modo da eliminare qualche record che non mi interessa, tutto tramite una funzione in php e vorrei sapere se si possono aprire due file contemporaneamente ossia annidate come da esempio:

apro file1.txt sola lettura
    apro file2.txt in scrittura
    $dato = leggo i record dal file1
    if $dato del file1= condizione da me stabilita allora scrivi il record nel file2
    fclose file1
    fclose file2

Volevo fare qualcosa del genere, va bene o devo usare necessariamente un array?
    Grazie

Re: help fopen

Originariamente inviato da Marco120519759
    Salve, volevo chiedervi un'informazione.
    Devo trasferire dei dati da un file txt ad uno vuoto in modo da eliminare qualche record che non mi interessa, tutto tramite una funzione in php e vorrei sapere se si possono aprire due file contemporaneamente ossia annidate come da esempio:

apro file1.txt sola lettura
    apro file2.txt in scrittura
    $dato = leggo i record dal file1
    if $dato del file1= condizione da me stabilita allora scrivi il record nel file2
    fclose file1
    fclose file2

Volevo fare qualcosa del genere, va bene o devo usare necessariamente un array?
    Grazie
    Certo che puoi, l'importante è che usi 2 handle diversi per i 2 file che devi aprire / scrivere.
    Guarda qui: http://php.net/manual/en/function.fopen.php
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Niente ancora

Innanzitutto La ringrazio per l'informazione, purtroppo ho effettuato tanti tentativi ma la procedura non funziona.
    Spego meglio cosa voglio fare.
    Una persona accede al mio sito con una password che si trova nel file password.txt, una volta avuto l'accesso, la password deve essere cancellata e per fare ciò, ho creato un altro file chiamato passwordbis.txt dove andrò ad inserire tutte le password lette dal file password.txt ad eccetto quella dell'utente appena utilizzata.
    Una volta che la procedura funziona, provvederò io a scrivere i comandi per cancellare il file password.txt e a rinominare il file passwordbis.txt in password.txt ma, con la procedura che adesso mostro, il file passwordbis.txt non viene neanche creato e non sò perchè.

$password = $_SESSION['password']; //recupera la password dal form precedente
    $fileorigine = fopen("password.txt", "a"); //apre il file password.txt
    $filedestinazione = fopen ("passwordbis.txt"," a"); //apre il file passwordbis.txt
    while(! feof($fileorigine))
    {
    $dato=fgets($fileorigine); //legge i dati da password.txt
    $dato= substr($dato,0,5); //gli toglie il carattere \n dalla fine del record, le password sono tutte di 5 caratteri
    if ($dato <> $password ) //se la password letta e diversa da quello dell'utente va avanti
    {
    fwrite($filedestinazione, "$dato\n"); //qui dovrebbe crearmi il file passwordbis.txt ed inserire la password ma non viene creata
    }
    }
    fclose ($filedestinazione); //chiude tutto
    fclose($fileorigine);

Non riesco a capire cosa è che non va.
    Grazie.
    Marco

Problema risolto

Problema risolto, grazie.

Ciao hai mai pensato a che problemi di protezione hai!?
    Praticamente mostri ogni password in chiaro!!

Permessi di invio