Questo è assolutamente falso. L'array è di tipo java.awt.Image e qualunque oggetto che è un sottotipo di Image è perfettamente e legalmente assegnabile ad un elemento dell'array.Originariamente inviato da cozza.89
Il problema é che non si può creare un array di immagini di tipi differenti.
(così come ad esempio in un array di Object[] ci puoi mettere oggetti di qualunque tipo, anche diversi!)
Potrebbe essere un limite/problema di MediaTracker (e ripeto, l'array non centra, anche perché MediaTracker non "sa" nulla del tuo array, invochi addImage per ogni immagine).Originariamente inviato da cozza.89
Il formato non é importante ma devono essere tutte uguali, non possono essere alcune .jpg e altre .png
Però mi sembrerebbe abbastanza strano e non mi pare di aver mai letto/sentito di questo limite. Dovrei andare a spulciare nella documentazione.
Comunque se fosse appunto un limite di MediaTracker non sarebbe un grosso problema, basta usare MediaTracker distinti oppure se ti va bene un aggiornamento "graduale" man mano che carica, semplicemente non usi MediaTracker e passi il pannello come "observer".
Tutto qui.
Se per caso trovi scritto da qualche parte di questo limite/problema, fammi sapere, che mi pare curioso.