Grazie per la spiegazione, ora č un po' pių chiaro.
In definitiva la mia struttura č questa:
Ho un contenitore .fla che fa da Main, questo a sua volta carica un menų XML e questo lettore video gallery.
Quando "clicco" su un link del menų, il lettore deve capire che il foglio XML della gallery video deve cambiare in base al menų "cliccato".
Per cui pensavo: definisco una variabile sulla timeline che, quando "clicco" sul menų la va a modificare e il lettore legge il cambiamento adeguando il paramtro che definisce la path al foglio XML.
E' una cosa che in AS2 ho usato spesso per generare galleries dinamiche utilizzando lo stesso generatore di photo galleries o video galleries.
Pensavo di riportare la filosofia in AS3; per cui sono riuscito a costruirmi in AS3 tutto il sito ma mi sono piantato su questa cosa, per cui tutti i miei richiami sono nulli e quindi non gira niente per come deve girare... purtroppo!
Ora provo ad applicare questo tuo suggerimento sperando di riuscirci, altrimenti mi porterō tutto in AS2 anche se mi sarebbe piaciuto iniziare a lavorare anche in AS3.
Ti ringrazio ancora per i suggerimenti e, se in merito al risultato che devo ottenere hai una soluzione alternativa, sarō curioso di scoprire qual'č :-)
Grazie ancora.