Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Navigator Nokia 6110

Utente di HTML.it

Navigator Nokia 6110

Ho da due anni questo cellulare che ho acquistato privo di gestore (cosa che vivamente raccomando) e che legge ogni tipo di scheda. Va benissimo, ne sono contentissima: specie per lavoro è un amico prezioso. Mail, web, GPS con aggiornamenti programmati ecc.
    Un mistero però: l'altro giorno, ho toccato qualche tasto inavvertitamente (slide aperto) e sul display è apparso un nominativo della mia Rubrica (lettera C) con sotto il numero relativo: l'altoparlante inserito a voce alta ha scandito "sto componendo la numerazione....
    Ho chiuso lo slide. Ho tentato di sapere come ripetere volontariamente la cosa, ma sul libercolo della Nokia non esiste niente che mi aiuti. Uso Nokia da sempre e credevo di conoscerli bene.
    Qualcuno di voi sa come ho proceduto inavvertitamente? La sequenza non la ricordo con precisione.
    Grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ogni voce della rubrica corrisponde ad un numero di selezione rapida, che puoi richiamare digitando il numero seguito da # (ad esempio 15#), ma questo non porta alla chiamata automatica. Sui Nokia invece, quando usi il comando vocale, dice proprio "Composizione in corso", quindi forse l'hai attivato inavvertitamente.
    Fabio

Utente di HTML.it

Navigator Nokia 6110

Grazie Fabio92: so infatti di questa possibilità di "chiamata rapida" vocale con una parola-chiave ma io non ho nessuna associazione chiamata-tasti; è stata la prima cosa che ho controllato.
    Ho aperto lo slide per telefonare, ho passato forse un dito troppo a lungo su qualche tasto tenendo il cell con la sinistra ed è partita la chiamata vocale.
    Hai altre possibili risposte?
    Grazie ciao.

Sia per il comando vocale sia per il # non devi impostare nulla, fa tutto in automatico (almeno così è sul mio N95-2). Evidentemente questa particolare funzione è ignota pure a me
    Fabio

Devi aver tenuto premuto il tasto della rubrica e pronunciato qualche nome che sta nella rubrica.

Utente di HTML.it

Navigator Nokia 6110

Grazie ragazzi: siccome credo sia impossibile ripetere quel "qualchecosa" che è accaduto, misteri della tecnologia.... mi arrendo.
    E aspetto che magari il fattaccio si ripeta.
    Fabio che mi dici del tuo cell? avevo pensato all'N97 ma mi hanno sconsigliato. Ha un sacco di pecche. Però mi occorre uno smart Nokia che non si spenga all'improvviso...
    Intanto, buon fine settimana a tutti.

Non è un modello recente (anche se io l'ho comprato poco meno di un anno fa), ma non ha nulla da invidiare agli attuali modelli di punta della Nokia, a parte il touch screen, che però io trovo piuttosto scomodo perché ancora troppo "lento". Considera poi che a me non si è mai bloccato, tantomeno si è spento all'improvviso: si spegne da solo solo quando la batteria è scarica
    Fabio

Utente di HTML.it

> Navigator Nokia 6110

x Fabio: il tuo sarebbe un N-series 95-2? Anche a me non importa il touch scrn e neppure il WiFi, che tanto una connessione la trovi ovunque.
    Insomma mi serve uno che sgobba tanto e non mi lascia mai in panne, magari quando stai aspettando mail o chiamate importanti di lavoro.
    Se sei contento del modello, vedrò di dare un'occhiata in giro. Sai se sia ancora in commercio? Tu quanto l'hai pagato - se non ti spiace dirlo? Non vorrei andare oltre i 300. Ho preso adesso un portatile che mi ha svenato.
    Ciao.

Sì, è il Nokia N95 8GB, io l'ho pagato 290€ nuovo (dovresti ancora riuscire a trovarlo). È comunque un telefono ricco di funzioni, guarda bene le caratteristiche perché se qualcuna non ti interessa potresti trovare un altro modello che costa meno (vedi ad esempio la serie E di Nokia, che non è orientata al multimediale come la serie N).
    Fabio

Utente di HTML.it

Navigator Nokia 6110

Grazie Fabio, a me interessano soltanto le funzioni mailing, internet(siti di lavoro), agenda (app.ti e memorandum), GPS (uso Route66 sempre aggiornato) e trasmissione dati.
    Della musica, della radio, di altre amenità francamente non mi importa. Giochetti compresi. Considera che io lavoro e sono sempre in giro. Telefono, prendo appunti, segno appuntamenti, leggo la posta, controllo la viabilità e tanti saluti. Connetto un paio di volte al giorno sul nostro web. Tutto qui.
    Visto che te ne intendi, che mi suggerisci? Parto domani per una settimana di meritato riposo ... e se trovo il modello all'estero (spendendo meno) magari approfitto. Che ne dici?
    Bye

Permessi di invio