Originariamente inviato da oly1982
io nn sono un esperto ma lo script anche se un pò "barocco" mi sembra molto fatto bene:
Grazie per la risposta.

Cosa intendi per "barocco"?

Ho cercato di farlo il più semplice possibile, anche perché attualmente non sarei in grado di fare cose molto complesse.
Sto studiando la programmazione ad oggetti; forse magari avrei potuto usare qualche funzione in più...magari fra un po' di tempo migliorerò il tutto...

In pratica, per quel che io ne sappia, hai fatto tutto correttamente! (bravo!)

magari alcuni di tali controlli li farei anche con un javascript (ma è superfluo...)
Hmm, javascript (e Ajax) li studierò dopo il php...anche se il tempo è quello che è e quindi sto andando mooolto a rilento...

Inoltre se vuoi avere funzionalità aggiuntive (per esempio: invio di allegati, oppure mail in formato html) in tal caso ti conviene usare una classe (phpmailer).
Beh, principalmente questo script mi serve solo per mandare dei commenti, quindi niente allegati...
Poi ovviamente migliorerò il layout del form in base alla grafica del sito...

Se c'è qualche altra persona, magari anche più preparata che voglia darmi consigli, è la benvenuta

Ps. ah, tra l'altro io ho fatto studi economici ed ultimamente sto lavorando su sistemi SAP (lato funzionale), quindi io e la programmazione siamo due mondi a parte...lo faccio solo per hobby