Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pen drive rotta

Pen drive rotta

Salve, ho un pen drive stra colma di dati importanti, un bel giorno decide di farmi morire.... e cosi no và più... la inserisco nella usb e non accende neanche il led, allora decido di aprirla e trovo un componente staccato, è un cilindro metallico con una specie di guaina gommosa su cui è riportato solo "j12000" se premo uno dei due contatti su cui era saldato si accende la spia ma windows mi dice periferica usb non riconosciuta, volevo risaldarlo ma non posso xkè ha i piedini completamente rotti.. quindi l'unica soluzione sarebbe sostituirlo, ho provato a cercare su internet la sigla j12000 ma non ho trovato niente, qualcuno sparebbe dirmi cos'è? a prima vista a me sembra un condensatore ed ho azzardato l'ipotesi che sia da 12000 microFarad ma non ne sono sicuro!
    Confido nella vostra grande eperienza per sapere se qualcuno conosce quel componente o se conosce un metodo x recuperare i dati in altro modo..... 4 giga di foto e documenti sono troppi da perdere....
    GRAZIE!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Morpheus

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    So che non è un grande aiuto, ma lo mastichi il tedesco ?
    Qui qualcuno credo abbia avuto lo stesso problema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Oh mio dio, l'unica soluzione ke si avvicina al problema è in tedesco? .... mi sà ke l'unica è rassegnarsi....
    grazie cmq teo!
    Morpheus

Hai provato ad andare da un elettrotecnico di quelli che riparano le tv ?
    Una volta con pochi euro ho aggiustato una scheda madre.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

bhe... ci proverò... anche se parlando con qualcuno mi hanno detto che sono componenti di micro elettronica che magari montano solo quel tipo di pen drive ed è difficile trovarli su qualcos'altro... e comprarli nuovi, visti i prezzi delle pen drive, non conviene.
    Grazie di tutto alla prossima...
    Morpheus

In effetti, vale la pena solo se devi recuperare dati importanti.

Permessi di invio