Ciao,
negli ultimi giorni sto valutando come gestire vari account di vari social network e sinceramente sto navigando in alto mare. Attualmente uso yoono (add-on per ff) per scrivere automaticamente in fb, ff, tw li. Ciò che vorrei capire però è come meglio gestire gli account privati e professionali. Fermo restando che linkedin lo uso solo per lavoro faccio un esempio per spiegarmi meglio:
mettiamo che sono un avvocato e vorrei gestire i vari social sia per la mia professione, ma vorrei continuare anche a divertirmi un pò con gli amici, pubblicando qualche cavolata di tanto in tanto su fb e poterndo parlare tranquillamente su twitter senza per forza dovere mantenere una certa posizione. Inoltre ho la passione della letteratura e magari scrivo a riguardo su un blog, cercando di monetizzarla e promuovere il blog stessto. Cosa è meglio fare? Creare 3 account diversi? Uno privato, uno professionae e uno per promuovere il blog? E come gestirli senza impazzire? Ho appena scoperto questo client (ma non l'ho ancora valutato). Altresì è possibile almeno in facebook suddividere le cose tramite le nuove impostazioni per la privacy? Meglio forse creare una fan page per il blog? Ma per quanto riguarda il lato privato e professionale?
Chiede lumi...![]()
grazie