Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

Gestire più account di vari social network

Ciao,
    negli ultimi giorni sto valutando come gestire vari account di vari social network e sinceramente sto navigando in alto mare. Attualmente uso yoono (add-on per ff) per scrivere automaticamente in fb, ff, tw li. Ciò che vorrei capire però è come meglio gestire gli account privati e professionali. Fermo restando che linkedin lo uso solo per lavoro faccio un esempio per spiegarmi meglio:
    mettiamo che sono un avvocato e vorrei gestire i vari social sia per la mia professione, ma vorrei continuare anche a divertirmi un pò con gli amici, pubblicando qualche cavolata di tanto in tanto su fb e poterndo parlare tranquillamente su twitter senza per forza dovere mantenere una certa posizione. Inoltre ho la passione della letteratura e magari scrivo a riguardo su un blog, cercando di monetizzarla e promuovere il blog stessto. Cosa è meglio fare? Creare 3 account diversi? Uno privato, uno professionae e uno per promuovere il blog? E come gestirli senza impazzire? Ho appena scoperto questo client (ma non l'ho ancora valutato). Altresì è possibile almeno in facebook suddividere le cose tramite le nuove impostazioni per la privacy? Meglio forse creare una fan page per il blog? Ma per quanto riguarda il lato privato e professionale?
    Chiede lumi...
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Su FB per lavorare a livello professionale devi creare due Page (es. una per la parte legale l'altra per il blog).
    Su Twitter puoi creare più account, magari collegandoli alle relative Page.
    Su FB crei solo un account personale.

Ok, quindi tu consigli di mantenere su fb un unico account e poi creare delle Page per gestire e promuovere la propria professione o il proprio blog. Per quanto riguarda Twitter ok per creare più account ma per gestirli dovrò mica fare sempre login e logout?

Si possono collegare gli account direttamente alle page? Non lo sapevo...

Per Twitter esistono decine di tool multi-account. Ad esempio, nella TwitterBar di Firefox è sufficinte inserire @utente all'inizio del messaggio per inviare l'update verso un'account specifico senza dover fare il login.

Ho già anche quel add-on, ma sto cercando qualcosa che mi permetta di gestire più account di tutti i sn da un'unica piattaforma, senza ogni volta dovere effettuare il login.

Permessi di invio