Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222

    Gestire più account di vari social network

    Ciao,
    negli ultimi giorni sto valutando come gestire vari account di vari social network e sinceramente sto navigando in alto mare. Attualmente uso yoono (add-on per ff) per scrivere automaticamente in fb, ff, tw li. Ciò che vorrei capire però è come meglio gestire gli account privati e professionali. Fermo restando che linkedin lo uso solo per lavoro faccio un esempio per spiegarmi meglio:
    mettiamo che sono un avvocato e vorrei gestire i vari social sia per la mia professione, ma vorrei continuare anche a divertirmi un pò con gli amici, pubblicando qualche cavolata di tanto in tanto su fb e poterndo parlare tranquillamente su twitter senza per forza dovere mantenere una certa posizione. Inoltre ho la passione della letteratura e magari scrivo a riguardo su un blog, cercando di monetizzarla e promuovere il blog stessto. Cosa è meglio fare? Creare 3 account diversi? Uno privato, uno professionae e uno per promuovere il blog? E come gestirli senza impazzire? Ho appena scoperto questo client (ma non l'ho ancora valutato). Altresì è possibile almeno in facebook suddividere le cose tramite le nuove impostazioni per la privacy? Meglio forse creare una fan page per il blog? Ma per quanto riguarda il lato privato e professionale?
    Chiede lumi...
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

  2. #2
    Su FB per lavorare a livello professionale devi creare due Page (es. una per la parte legale l'altra per il blog).
    Su Twitter puoi creare più account, magari collegandoli alle relative Page.
    Su FB crei solo un account personale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    Ok, quindi tu consigli di mantenere su fb un unico account e poi creare delle Page per gestire e promuovere la propria professione o il proprio blog. Per quanto riguarda Twitter ok per creare più account ma per gestirli dovrò mica fare sempre login e logout?

    Si possono collegare gli account direttamente alle page? Non lo sapevo...
    Si fanno sempre nuove scoperte

  4. #4
    Per Twitter esistono decine di tool multi-account. Ad esempio, nella TwitterBar di Firefox è sufficinte inserire @utente all'inizio del messaggio per inviare l'update verso un'account specifico senza dover fare il login.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    Ho già anche quel add-on, ma sto cercando qualcosa che mi permetta di gestire più account di tutti i sn da un'unica piattaforma, senza ogni volta dovere effettuare il login.
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.