Ciao,
ho un problema che sono riuscito a risolvere solo in parte... vediamo se qui riuscite ad aiutarmi (cosa per cui vi dico Grazie già sin d'ora...):
ho due tabelle che si confrontano riga per riga, la prima ha 55 colonne e la seconda 25 (rappresentano la situazione di due magazzini); se nella seconda (che è la tabella a cui mi devo riferire) vi sono delle celle conteneti dei numeri che sono presenti anche nella prima, queste sue celle si colorano di giallo (colorindex=36).
Ecco la macro che ho impostato (grazie all'aiuto determinante di un Amico geniale)
-----------------------------
Sub tetra()
Dim colonna As Integer
For n = 1 To Cells(1, 1).End(xlDown).Row
colonna = 81
Set area1 = Range(Cells(n, 56), Cells(n, 80))
Set area2 = Range(Cells(n, 1), Cells(n, 55))
For Each cl In area1
For Each cl2 In area2
If cl = cl2 Then
cl.Interior.ColorIndex = 36
Cells(n, colonna).Value = cl.Value
colonna = colonna + 1
End If
Next cl2
Next cl
Set area = Nothing
Set area2 = Nothing
Next n
End Sub
------------------------------
Ora, dato che devo presentare questa tabella in una relazione durante una riunione devo rendere visibili al massimo queste celle, in modo che siano immediatamente visibili a colpo d'occhio per ragioni di tempo... siamo in una riunione e la cosa dev'essere molto rapida ed incisiva, altrimenti ci si disperde troppo... Pensavo quindi di contornare queste celle gialle con il bordo più spesso disponibile in bordi (col.4 riga3 per intenderci) della barra strumenti, ma non sono riuscito a trovare la stringa che devo inserire nella macro (penso subito dopo la stringa del cl.Interior.ColorIndex = 36 perché solo ed esclusivamente a queste celle si deve riferire...). Dato che la tabella è moooolto lunga (si parla di + di 2500 righe...) ci vorrebbe una settimana intera per fare il lavoro manualmente
Se qualche "smanettone" mi da una mano gli sono grato....
Un Grazie assai anticipato...
eZio