Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[freephp] PHP STATS 0.1.9.2 - Errore Division by zero

Salve ragazzi, premetto che di codice php ne so poco e niente.
    Comunque vado ad esporvi il problema.

Ho installato lo script in oggetto su server aruba con le seguenti caratteristiche:

Webserver Apache/2.2
    Versione Php 5.2.13
    Versione MySQL 5.0.82sp1-log

Per quanto riguarda l'installazione del suddetto script non ho avuto nessun problema tanto che lo script sembra funzionare bene.
    L'unico problema però si manitesta quando vado nella pagina "sommario"
    Gli errori che mi restituisce questa pagina sono tutti del tipo Warning: Division by zero e riguardano 4 righe differenti.
    Ho provato a dare una sbirciatina a queste 4 righe ma poichè non capisco tanto di php non ne ho cavato piede. Pertanto mi ritrovo con lo script che apparentemente funziona ma che mi segnala sempre quei 4 errori ogni qualvolta vado nella pagina sommario.

Come posso risolverlo?
    Grazie a coloro che mi vorrano aiutare
    Mandrake 10 official
    Kernel 2.6.6-2mdk
    kde 3.2 branch

E' normalissimo, appena conteggerà la prima visita quei 3 errori in alto scompariranno.

Provare per credere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Samleo
    E' normalissimo, appena conteggerà la prima visita quei 3 errori in alto scompariranno.

Provare per credere
    Grazie della dritta Samleo.
    Ho messo il codice nella index.php, e poi dopo aver visitato la pagina con il browser, sono riandato in php stats, zona sommario e l'errore division by zero non c'era più :-)

E pensare che stavo per copiare e incollare quì sul forum le righe segnalate per darvi più indizi
    Mandrake 10 official
    Kernel 2.6.6-2mdk
    kde 3.2 branch

è un "attimo" obsoleto

ti sconsiglio di utilizzarlo

Perchè dici che è obsoleto?

Almeno è sicuro e privo di bug!!

Perchè dici che è obsoleto?

Almeno è sicuro e privo di bug!!
    a parte che dire che un prodotto è "sicuro e privo di bug" è come dire: le capre diventeranno la razza dominante e per farsi i vestiti toseranno i nostri capelli!
    Comunque, sorvolando su questo particolare, php-stats è un software la cui ultima release ha circa 3 anni (se non di più, non ricordo quand'è stata rilasciata l'ultima versione ma se non ricordo male è stato nel 2007) e per finire ... fai una ricerchina con google

Qui ad esempio
    http://www.securityfocus.com/archive.../30/0/threaded

Ora, anche se la versione è la 0.1.9.2 non è detto che non siano presenti altri bugs più o meno seri/gravi

Premesso che era un ottimo prodotto e che mi sia dispiaciuto tantissimo vederlo morire lentamente la realtà dei fatti e che non conviene, ad oggi, utilizzarlo ^^

Ti compreresti una macchina sapendo che l'azienda che la produce ha chiuso i battenti?

Ovviamente se le statistiche che si vogliono analizzare è più per "gioco" o "passatempo" non è importante, ma se si ci vuole lavorare su seriamente servono storici e dati aggiornati ... se si trova un problema non è che ti alzi una mattina e cambi sistema di statistiche

Personalmente mi trovo abbastanza bene con google analytics che, oltre a essere (ovviamente, per come funziona) più leggero di php-stats per lo spazio web, fornisce svariati strumenti di analisi

Il tuo discorso non fa una piega..ma se mettessi in mano ai miei clienti Google Analutics (cosa che in passato facevo) non ci capirebbero una cippa.

Con questo invece, hanno tutto quello di cui hanno bisogno.

Totale di visite giornaliere, Referer esterni, Query di ricerca...

Poi ovvio se il cliente è più esigente, si passa a cose più sofisticate e precise.

In ogni caso..parlavo di sicurezza, fermo restando la "realtà" degli applicativi sul web.

per google analytics ci sono non poche guide e tutorial, ma come ti ho detto dipende dall'utilizzo che ne devi fare: se devi dare uno strumento al cliente per fargli passare il piacere di vedere quante visite fa al giorno e/o da dove provengono potrebbe anche andare bene php-stats, anche se ci sono software più aggiornati anche integrati con eventuali cms che usi ... ma se devi fare cose un pò più serie (ad esempio usare le statistiche per dare maggiore risalto a promozioni poco viste) è decisamente conveniente cambiare strumento

PS: cosa intendi con "la realtà degli applicativi web"?

Intendo che, tendenzialmente, lo script sicuro al 100% non esiste.

In ogni caso siamo un pò OT ihihi ( :P )

Giusto che ci siamo, invece di php-stats, quale consiglieresti ?

Intendo che, tendenzialmente, lo script sicuro al 100% non esiste.

In ogni caso siamo un pò OT ihihi ( :P )

Giusto che ci siamo, invece di php-stats, quale consiglieresti ?
    ah, ecco ... beh non esiste lo script sicuro ma ci sono varie tecniche e sistemi per ridurre al minimo possibile i rischi e tra questi non rientra del codice obsoleto scritto con php4 che fa uso di globals e vuol essere compatibile con le versioni più vecchie di php4 presenti in circolazione

Permessi di invio