Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Link solo in una piccola porzione di foto...

ciao a tutti. ho un piccolo quesito. Sto creando un piccola pagina web.in questa pagina ho creato una tabella che ha come sfondo una foto. Questa foto contiene alcune scritte incorporate, tra cui un indirizzo web. Vorrei sapere se è possibile inserire un link solo in quella piccola porzione dove compare l'indirizzo web e se sì come fare. spero di aver spiegato bene!

Ciao
    potresti suddividere la tabella in modo che alla porzione di foto a te interessata corrisponda una cella nella quale andrai a posizionare una immagine gif completamente trasparente.

Su quella immagine andrai ad inserire il link, questa soluzione (che dovrebbe funzionare) probabilmente ti impone qualche limitazione sull'uso che pensavi di fare della tabella.

Aspetta altre soluzioni, magari ce ne sono di più sofisticate....

credo ti convenga mappare l'immagine.

Utente di HTML.it
    Per vitren ...la gif trasparente la trovo online?

Per graffitihouse...come si fa a mappare un'immagine?? :-)

Utente di HTML.it
    P.S. Io comunque avevo risolto in questo modo: avevo creato una cella ed all'interno ci avevo scritto tante "______" con un carattere molto piccolo e poi ho messo un link a questo "testo". In tal modo avevo ovviato anche al fatto che quella porzione di foto non contiene un link facilmente individuabile (non è sottolineato quel testo incorporato) dai fruitori potenziali della pagina web.....:-)

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    siano ringraziati i css per la loro esistenza che evita simili contorsioni da McGyver

la gif trasparente la trovo online?
    La gif trasparente è una immagine di un solo colore, salvata in formato gif, definendo quell'unico colore come colore trasparente. Mi sembra sia possibile realizzarla anche con msPaint e combinazione CTRL+tasto dx del mouse.

x ResianTaxidrive

... a quanto pare l'UCAS esiste ancora (se qualcuno si ricorda ancora cosa significa)

Permessi di invio