Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Come fare senza ADSL..

Utente di HTML.it

Come fare senza ADSL..

Salve a tutti, ormai non so più che fare. L'altro giorno mi collego sul sito della vodafone metto il mio numero di telefono e mi esce che posso attivare l'adsl di vodafone, non vi dico che felicità, senza nemmeno perdere un secondo vado avanti, e finisce la. Nel pomeriggio mi chiama un operatore e mi dice che è tutto apposto e gli fornisco i miei dati e mi dice di attendere qualche giorno. Allora io mi collego sul sito di alice e mi dice che la linea non è disponibile, però riprovando sul sito vodafone invece c'è. Comunque apposto passa un giorno, metto di nuovo il mio numero e adesso mi dice che non è più presente la possibilità di avere l'adsl. Ora chiedo è successo a qualcuno come mai...?
    Poi se qualcuno mi può aiutare per come fare per averla, oppure qualche altra cosa che si avvicini a ciò, non so più che fare con la 56kb mi sto svilendo la mia vita..
    Grazie mille a tutti..

Guest

Re: Come fare senza ADSL..

Originariamente inviato da saso1188
    Salve a tutti, ormai non so più che fare. L'altro giorno mi collego sul sito della vodafone metto il mio numero di telefono e mi esce che posso attivare l'adsl di vodafone, non vi dico che felicità, senza nemmeno perdere un secondo vado avanti, e finisce la. Nel pomeriggio mi chiama un operatore e mi dice che è tutto apposto e gli fornisco i miei dati e mi dice di attendere qualche giorno. Allora io mi collego sul sito di alice e mi dice che la linea non è disponibile, però riprovando sul sito vodafone invece c'è. Comunque apposto passa un giorno, metto di nuovo il mio numero e adesso mi dice che non è più presente la possibilità di avere l'adsl. Ora chiedo è successo a qualcuno come mai...?
    Poi se qualcuno mi può aiutare per come fare per averla, oppure qualche altra cosa che si avvicini a ciò, non so più che fare con la 56kb mi sto svilendo la mia vita..
    Grazie mille a tutti..
    Succede abbastanza di spesso questa cosa ! bisogna vedere se il database che usa vodafone per attivare le adsl è aggiornato o meno ! se sul sito di alice di da un ko tecnico prova qui : http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e vedi cosa ti dice

In tal caso se io fossi in te chiederei alla signorina della vodafone a che punto sta la pratica ,a meno che non puoi vederlo dal sito della stessa !

La connessione della Vodafone comunque è una adsl di tele2 ( o teletu ) con tutti i pro e contro

Utente di HTML.it
    Mettendo il mio numero la, mi dice che non è presente il servizio. Ora non so che fare, come posso fare per farmela portare l'adsl, siamo nel 2010 ed è una cosa nauseante ancora andare con il 56kb.. grazie..

Guest
    Mettendo il mio numero la, mi dice che non è presente il servizio. Ora non so che fare, come posso fare per farmela portare l'adsl, siamo nel 2010 ed è una cosa nauseante ancora andare con il 56kb.. grazie..
    Purtroppo se la tua zona non è ben coperta queste cose succedono eccome , prova a sentire come procede la pratica della vodafone e prova a vedere se altri ISP alternativi a telecom ti danno la copertura

Utente di HTML.it
    Ma se la centralina è distante ci fa qualcosa, oggi leggevo e non ho capito questa cosa della distanza della centralina..

Guest
    Ma se la centralina è distante ci fa qualcosa, oggi leggevo e non ho capito questa cosa della distanza della centralina..
    Se la centralina ( che poi è una morsettiera ) è distante significa che molto probabilmente anche la centrale lo è percui nella migliore delle ipotesi non andrai piu di 2mega a seconda della distanza come puoi vedere nella foto sotto :

Se sei tanto distante dalla centrale secondo me ti conviene puntare su connessioni hyperlan o wifi

Utente di HTML.it
    L'altro giorno mi ha chiamato infostrada, e mi hanno detto che possono mettermi l'adsl facendomi una nuova linea, che mi collegano in un altra centralina.. Secondo voi è possibile...? Essendo che mi ha detto che la centralina dove è collegato il mio numero attuale è troppo vecchia..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è molto difficile che ti possano collegare ad un'altra centrale.
    a meno che non intendessero che ti portano una linea nuova (fisica) perchè la tua è condivisa con altri su un multiplexer nell'armadio di zona, cosa che è incompatibile con l'adsl

Utente di HTML.it
    quindi niente...?

quindi niente...?
    Come ti ha già detto fivendra, è possibile che il problema risieda nel multiplexer e che da allora la rete sia stata ampliata.
    Tuttavia bisogna vedere se infostrada ti garantisce l'adsl contestualmente all'attivazione della nuova linea, altrimenti sei daccapo.

Piuttosto, hai provato a vedere che dice il sito di cui sopra inserendo il numero di tuoi vicini di casa?

Ciao

Permessi di invio