Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto su lista

Utente di HTML.it

aiuto su lista

Buongiorno,

ho una lista creata leggendo un database con il PHP, questa lista mi appare quando clicco sul relativo bottone. Non so come procedere quando seleziono un singolo elemento della lista (quindi sapere quale elemento ho selezionato) e di conseguenza riemettere tutta la pagina web in relazione all'elemto selezionato dalla lista.

Dimenticavo... sono ancora all'inizio con il PHP

Grazie per chi mi vorrà aiutare.

Yanez

Non ho capito che devi fare, ne che intendi per lista.

Utente di HTML.it

ELENCO CODICI

Ciao

più che lista é un elenco di codici, la mia necessita é quella di selezionare un codice, sapere che codice ho selezionato, e ricaricare la pagina php con il nuovo coidce selezionato.

Grazie

Scusami, sarò rinco oggi, ma continuo a non capire :master:

Utente di HTML.it

altra risposta

No scusami tu, credo di aver posto la questione in modo incomprensibile.

Ho creato una pagina web con il php che mi riporta dei dati di vendita. Nel piede della pagina ho inserito la possibilità di poter selezionare un nuovo codice (se si clicca il bottone, la lista con i codici presenti nel database appare nella classica finestra). Da quella lista se seleziono un codice devo avere la possibilità di ricaricare la pagina web in relazione a quel codice.

Vorrei sapere come poter intercettare il codice selezionato (valore), per far si di ricaricare la pagina (non so come si fa)....

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Suppongo si tratti di una tabella e su ogni riga c'è un elemento preso dalla query fatta sul db.

La domanda è: il bottone di cui parli cos'è? Un checkbox?
    In tal caso quando costruisci la tabella mettila all'interno di un form, come value del checkbox metti l'identificativo dell'elemento che si trova su quella riga, così nella pagina di destinazione, nella variabile $_POST potrai reperire l'identificativo dell'elemento selezionato e farne ciò che vuoi.

Utente di HTML.it

lista

questa é l'ultima istruzione con il relativo bottone:

echo "<input type='button' value='Aggiorna' onClick='Lista codici()' />";

Di solito le variabili possono essere $_GET, $_POST se si tratta di form.

Nel tuo caso, nella lista dei codici, puoi inserire un link alla stessa pagina con l'aggiunta di ?id=iddelprodotto.

Cliccandu sul link ricaricherai la pagina che, leggendo la variabile $_GET['id'], saprà che hai richiesto la visualizzazione di un nuovo codice.

Spero di aver capito bene

Utente di HTML.it

lista

Ok ci provo e grazie per il tuo aiuto.

yanez

Permessi di invio