Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Protezione file scaricabili

Salve a tutti,

devo caricare dei file PDF sul mio sito e farli scaricare agli utenti soltanto se autorizzati. Come posso proteggere i file? Se un utente, autorizzato o non autorizzato, se linka direttamente il path del file, riesce a scaricarlo. Esiste un metodo in PHP per proteggere i file?

Grazie a tutti

Luca
    Luca

salvarli nel db nei campi blob

ed estrarli sfruttando gli headers

non va bene

Non va bene... i file sono grandissimi... hai altra soluzione?
    Luca

se gli "autorizzati" sono una cerchia ristretta (ad esempio amministratori del sito) puoi fare una cartella con un file .hatcess

se non è così nn conosco altri metodi... però aspetta altri pareri (fra l'altro nteresserebbero anche a me...)

Io userei uno script php che verifica se l'utente è autorizzato (es tramite session) e nel caso manda in output il file pdf tramite readfile("path_nascosto/il_tuo_pdf.pdf") dopo aver settato il mime tramite header("Content-type: application/pdf").

Così l'utente vede solo il php e non conosce il vero indirizzo del pdf.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Originariamente inviato da softhare
    Io userei uno script php che verifica se l'utente è autorizzato (es tramite session) e nel caso manda in output il file pdf tramite readfile("path_nascosto/il_tuo_pdf.pdf") dopo aver settato il mime tramite header("Content-type: application/pdf").

Così l'utente vede solo il php e non conosce il vero indirizzo del pdf.
    Perfetto... questa è la soluzione che avrei utilizzato in Java, ma in PHP non sapevo si potesse fare... Hai qualche esempio?

Grazie mille per il consiglio, gentilissimo
    Luca

Si può fare perfettamente anche con php.
    Si tratta davvero di quattro righe di codice, di cui metà è già nel mio primo post.

Un piccolo sforzo, qualche guardata alla sintassi delle funzioni da usare, un paio di prove, e vedrai che ci sei!
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

grazie mille

Originariamente inviato da softhare
    Si può fare perfettamente anche con php.
    Si tratta davvero di quattro righe di codice, di cui metà è già nel mio primo post.

Un piccolo sforzo, qualche guardata alla sintassi delle funzioni da usare, un paio di prove, e vedrai che ci sei!
    Hai già fatto abbastanza... grazie mille ancora
    Luca

Permessi di invio