grazie sei stato molto esaudiente..Originariamente inviato da oregon
Continui a girare intorno ... quel file che hai creato NON E' un file in FORMATO WORD.
Ti è chiaro adesso?
Detto questo, tu puoi creare tutti i file con tutte le estensioni che vuoi, ma SE vuoi creare un file in FORMATO WORD allora leggi la risposta di MItaly.
Quando MItaly ha scritto che è una cosa complessa intendeva sottointendere che non saresti in grado, allo stato delle tue conoscenze, di scrivere il codice necessario in quanto è MOLTO complesso e presuppone che si conosca MOLTO bene come funzionano COM e i suoi meccanismi (dal fatto che tu non abbia idea di cosa sia l' "automazione" nè cosa sia una interfaccia, la vedo molto molto dura).
In libreria ... qualche libro su COM ... e l' Automazione Word ... oltre al fatto che ti serve tanto tempo ...
tanto che mi metto a lavoro.. vedi questo è il mio hobby e credo che non sembri molto strano.. visto che per diventare e per arrivare dove sei arrivato.. tu hai fatto i stessi passaggi.. che sto faccendo io.. cioè inizio: chiedo, mi informo, studio, riproduco.. ed infine imparo
una cosa che ho capito del c++ che tutto è concatenato.. et visto che non posso studiare tutto assieme.. e anche se posso sarebbe alquanto stupido ed inutile.. mi posiziono sui tomi che più mi interessano in quel momento..
cmq grazie al tuo consiglio ed al istringstream sono riuscito a creare il file di testo che mi salva il numero raggiunto di fatture salvate..
(istringstream lo usato per convertire il char dentro il file di testo che corrisponde ad un intero)
poco male.. uno dei miei ingegneri ha detto che inizio i database fra circa un mesetto.. xD
quindi fra un po di settimane dovrò cambiare tutto lol
ovviamente per migliorarlo..
fin'ora per scrivere sto programma ho scritto 640 e passa righe tutte a mano di codice senza copia incolla![]()
![]()
![]()