in che senso scusa? forse questo passaggio mi è sconosciuto.Originariamente inviato da pan
verifica che l'immagine sia nel jar, al livello delle classi come nel tuo progetto.
l'idea era quella di creare un altro package (o cartella), con all'interno le immagini, allo stesso livello del package dove all'interno ho il .class dove vado a richiamare le immagini.
nel .class andavo a fare la seguente cosa per richiamare le immagini (e per tenere la dicitura di prima si trova nel package BBB):
creando però il .jar e andando a spostarlo insieme ai file .ini e alla cartella "mappe", lanciando il jar non mi fa visualizzare le immagini.codice:String immagine1= "mappe/FarmaciaVicina1.JPG"; creaMappa(immagine1); public void creaMappa(String immagine){ try { mappa.setVisible(false); } catch (Exception ex) {} mappa = new JLabel(createImage(immagine)); public ImageIcon createImage(String path) { try { return new ImageIcon(this.getClass().getClassLoader().getResource(path)); } catch (Exception e) { System.out.println(e.toString()); return null; } }
Sto cercando questa soluzione perchè necessito di avere a livello del ,jar la cartella "mappe".
Grazie per gli interventi e aiuti.

Rispondi quotando