Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagina web che dopo pochi secondi apre altra pagina web

Ciao a tutti, avrei la necessità di sapere se è possibile e come poter fare, per aprire da una pagina web, a distanza di pochi secondi una nuova pagina in automatico, possibilmente con l'effetto dissolvenza.
    Per farvi capire meglio vi spiego il mio problema:
    ho una pagina in cui ho una sequenza grafica con un Photo Gallery, che si dovrà aprire in automatico (quindi senza nessun click) dopo pochi secondi che ne è stata aperta una.
    In pratica, apro una pagina il cui sfondo sarà una immagine a schermo pieno riguardante il tema scelto con una frase descrittiva e poi si apre la vera e propria pagina tramite un effetto di dissolvenza, con la Photo Gallery.
    La pagina che si apre con una dissolvenza l'avevo fatta una volta tramite un comando tipo "Transparency" inserito nei META, mentre per l'apertura automatica, dovrei utilizzare qualcosa del tipo "Delay" o "Wait".
    Vi premetto che conosco solo l'html e nulla di DHTML, PHP o ASP o simili.
    Grazie mille a tutti
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

Re: Pagina web che dopo pochi secondi apre altra pagina web

Originariamente inviato da fabiotes
    Ciao a tutti, avrei la necessità di sapere se è possibile e come poter fare, per aprire da una pagina web, a distanza di pochi secondi una nuova pagina in automatico, possibilmente con l'effetto dissolvenza.
    Per farvi capire meglio vi spiego il mio problema:
    ho una pagina in cui ho una sequenza grafica con un Photo Gallery, che si dovrà aprire in automatico (quindi senza nessun click) dopo pochi secondi che ne è stata aperta una.
    In pratica, apro una pagina il cui sfondo sarà una immagine a schermo pieno riguardante il tema scelto con una frase descrittiva e poi si apre la vera e propria pagina tramite un effetto di dissolvenza, con la Photo Gallery.
    La pagina che si apre con una dissolvenza l'avevo fatta una volta tramite un comando tipo "Transparency" inserito nei META, mentre per l'apertura automatica, dovrei utilizzare qualcosa del tipo "Delay" o "Wait".
    Vi premetto che conosco solo l'html e nulla di DHTML, PHP o ASP o simili.
    Grazie mille a tutti
    You can use a Javascript little code.
    You should read this page to proceed: http://www.pageresource.com/jscript/jwinopen.htm

Before, you can add to that code a while cycle (to simulate time-elapse).
    Bye.
    Think global, act local.

Re: Re: Pagina web che dopo pochi secondi apre altra pagina web

Originariamente inviato da index
    You can use a Javascript little code.
    You should read this page to proceed: http://www.pageresource.com/jscript/jwinopen.htm

Before, you can add to that code a while cycle (to simulate time-elapse).
    Bye.
    Non si potrebbe fare con gli header?
    Nei metatag mi pare ci sia qualcosa del genere

Si ma solo per i redirect. Poi perderesti la tua pagina originale. Invece tu vuoi che rimanga quella e se ne apra un'altra, giusto?

Ciao,
    m.
    Think global, act local.

Crea una funzione javascript (che magar chiami OpenPage() ) che crei una nuova pagina e poi all'interno del tag body gli metti qualcosa tipo

onload="setTimeout('OpenPage()',3000);"

Allora, in primo luogo voglio ringraziarvi tutti quanti per i preziosi consigli ed in secondo luogo, vi posto il metodo che ho usato, per creare l'apertura automatica della pagina con in più l'effetto dissolvenza.
    Ho reperito gli script in rete (dopo una accurata ricerca) e quindi presumo che per tanti di voi sia una soluzione già conosciuta, ma per coloro che come me non ne erano al corrente, può essere un valido motivo di studio.
    Ancora grazie mille a tutti.

Fabio

Script per l'apertura automatica, dove 4000 è il tempo espresso in millisecondi:
    <SCRIPT Language="Javascript" Type="text/javascript">
    <!--
    window.setTimeout ("location.href=('Photos_File/Gallery_Nature.html')", 4000);
    // -->
    </SCRIPT>
    Script per l'apertura con effetto dissolvenza, dove "Transition" è il tipo di effetto:
    <META HTTP-EQUIV="Page-Enter" content="revealTrans(Duration=3.0,Transition=12)">
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

Bravissimo!
    Think global, act local.

Permessi di invio