Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Problema Con il database

Salve ragazzi,

Ho creato una piccola applicazione con un db in access, in vb.net utilizzando visual studio 2008.
    Testando il programma su un pc con windows xp sp3 tutto funziona perfettamente, ho installato l'applicazione su un pc con windows 7 starter senza esserci installato microsoft office, l'applicazione va, i dati che registro vengono visualizzati nella data grid view solo che se prendo il db e lo porto in un altro pc è vuoto 0.0...cosa può essere??????

Utente di HTML.it
    Con tutta probabilità si tratta di due file mdb diversi e la causa risiede nella "virtualizzazione" delle cartelle protette in Windows Vista e Windows 7.
    Prova a vedere se esiste una cartella VirtualStore sotto a C:\Utenti\<utente>\Documenti\AppData. Se non vedi la cartella AppData imposta la visualizzazione di file e cartelle nascoste.
    Se da quelle parti ritrovi il vero database allora la mia ipotesi è correta e quindi non è un problema di programmazione.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Altrochè se è un problema di programmazione.
    Queste cose non dovrebbero accadere.
    Ad esempio: come fa l'utente a fare il backup dei dati dell'applicazione se non riesce nemmeno a trovare il database?

Occorre documentarsi PRIMA sulle policy dei sistemi operativi su cui si va ad installare le proprie applicazioni, ed occorre farlo in modo molto approfondito.
    codice:
    Da Vista in avanti la 'musica' è cambiato rispetto ad XP.
    Quindi è un problema sia di progettazione, che di programmazione, e di conseguenza anche di installazione.

Basta fare una banale ricerca sul web per trovare tutte le info necessarie.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta:

Grumpy ho controllato nella cartella che mi hai detto... Il db si trova proprio li.. come devo Comportarmi???

Gibra, si è proprio vero, me ne sono accorto perche volevo fare un backup ed il db era vuoto... Puoi darmi il link tu di qlk guida??? non saperi cosa cercare

Ancora Grazie!!!!

Utente di HTML.it
    Nessun altro che puo darmi aiuto??? Please....

Permessi di invio