Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema dissipazione portatile

Salve a tutti , vi porto il mio problema che è principalmente la dissipazione del mio pc portatile asus k61ic , premetto che ho fatto da pochissimo le pulizie interne nel migliore dei modi . Dunque le temperature base registrate da everest in idle sono di 45° e fino a 70° a pieno utilizzo (di processore e scheda grafica) , prima di tutto vorrei sapere sesono temperature acettabili poichè tra l'altro ho una piattaforma raffreddante che in teoria dovrebbe abbassarle ulteriormente queste temperature , poi vorrei sapere se vi sono programmi che consentono di aumentare i giri delle ventole della cpu cosi da aumentare la dissipazione poichè appena scende a 5-10% l'utilizzo della cpu i giri scendono poichè auto regolati e cosi la temperatura sale .

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Le temperature, a mio parere, sono accettabili: non tutte le ventole possono essere gestite dall'utente.
    Nella maggior parte dei Pc Notebook esse sono gestite in automatico dal sistema e si fermano/azionano a seconda della temperatura dei componenti interni.
    Per capire se hai la possibilità di gestirle manualmente, installa SpeedFan e, cambiando le impostazioni, controlla se i giri aumentano.
    Fammi sapere

ho provato ma non rivela le ventole cmq ho raggiunto con la prova di everest dopo 10min i 75 gradi spero siano ancora accettabili

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    I 75° li raggiungi con il test della CPU di Everest o con il normale utilizzo del computer?
    Entra, inoltre, nel bios (F2 all'avvio) e controlla la presenza di impostazioni relative alle ventole: se no, significa che esse sono gestite automaticamente dal sistema.

Permessi di invio