Ciao
Questa è la sintassi corretta sia in AS2 che in AS3 per visualizzare un testo dinamico istanziato con nome "Text" annidato in un simbolo MovieClip con nome istanza "bott1".Codice PHP:
bott1.Text.text="ciao";
Se non vedi la scritta "ciao" nel testo dinamico, controlla di non avere selezionato il colore del carattere uguale al colore di sfondo del MovieClip.
Per evitare questo inconveniente aggiungi al codice:Sopraggiungono però due problemi: il primo è che (non si sa per quale motivo), quando passo il mouse sulla casella di testo dinamico contenuta nel bottone, parte l'evento "mouseOut". E questo chiaramente non va bene.
Per l'altro problema puoi risolvere semplicemente assegnando nomi di istanza diversi per ogni pulsante che hai sullo stage.Codice PHP:
bott1.mouseChildren=false;
Come sai in AS3 non è consentito inserire codice all'interno dei simboli ma basta chiamarli con il suo nome istanza e eviti di sparpagliare il codice per tutto il .fla.
Ritrovandoti il codice in un'unico fotogramma diventa più facile localizzare blocchi di codice specifici per eventuali correzioni o modifiche.
Se poi vuoi ridurre in modo considerevole il codice per pulsanti che devono avere le stesse funzionalità e comportamenti ti suggerisco di leggere l'ultima parte di questo topic:
http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post12993815
Dove ho cercato di spiegare l'utilizzo di Array indicizzati e ciclo for.
Praticamente potresti avere 50 pulsanti con nome diverso sullo stage e controllarli tutti con una decina di righe di codice.
ciao![]()