Originariamente inviato da ivy_76
Rieccomi qui

allora il comando

codice:
 lspci | grep VGA
ha dato questo risultato

codice:
00:0f.0 VGA compatible controller: VMware SVGA II Adapter
visto che lui vede una scheda virtuale come faccio a farla funzionare correttamente ? Come ho detto non so nulla di Linux per cui seguimi passo passo per favore.

Dalle impostazioni della macchina virtuale vedo che il monitor indicato è "use host setting for monitors" per cui dovrebbe prenderlo da solo, no ?
il monitor non può essere emulato , è fuori dubbio che vede quello che hai davanti ai tuoi occhi, ad essere emulata e la scheda video e dal responso di grep viene emulata una semplice svga senza accelerazione grafica e risoluzione max 800x600
vmware però dovrebbe permettere anche il riconoscimento della scheda grafica reale ,( metto il condizionale perchò non ne ho mai fatto uso , preferisco la semplicità di virtualbox ) sicura di averlo configurato bene?