Originariamente inviato da Kavaweb
TeoB ha tirato su una gran bella casa!

Ma non mi sembra prefabbricata, ne tanto meno economica..
Grazie

Non è prefabbricata, e tra terreno, tasse, materiali e realizzazione ho speso poco meno di 400mila euro (ovviamente li ha spesi la banca ). Considerando i prezzi svizzeri è meno della media.

Le prefabbricate te le sconsiglio, molta gente si lamenta successivamente di infiltrazioni e problemi di vario tipo. Inoltre i pezzi prefabbricati hanno cmq un bel prezzo...
Parlavo giusto due settimane fa con un muratore che mi ha fatto dei lavori. Diceva che con la sua impresa riesce a fare delle belle casette in costruzione tradizionale arrivando a spendere molto meno risparmiando sulle fondamenta (non scava, non hai la cantina, la casa è ancorata da alcune strutture che entrano nel terreno per un metro) e sull'architetto che dirige i lavori (lui non ne ha bisogno dice). Diversi lavoretti te li puoi fare da solo se hai il tempo e anche lí il risparmio lo senti.

Poi ti dico...esistono una serie di materiali ultra fighi e costosi per isolare. Io ho mattoni, rivestiti da 14cm di polistirene (?), 16cm di lana di vetro nel tetto e devo scaldare solo se la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi. Sono entrato a metà febbraio, ad oggi ho consumato circa 2500kw di elettricità.

@Davide