Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: creazione browser game

Utente di HTML.it

creazione browser game

Salve ragazzi,mi chiamo marco e sono nuovo nel forum,sto per porvi un paio di domande ma non so se è questa sezione giusta(qualche anima pia lo sposti se è nella sezione sbagliata :come da titolo vorrei provare a creare un browser game simile a tribalwars o kingsage che sono sicuro che molti di voi conoscono,il progetto su carta c'è,è tutto pronto solo che adesso dovrei passare alla pratica..conosco un pò di html(lo sto studiano adesso)e sto facendo un corso di web designer nel mio paese.Ho scritto qui perchè vorrei sapere quali sono i programmi che servono,tutti,dalla programmazione alla grafia e poi se serve qualche altro linguaggio di programmazione(forse il php?),conto su di voi x "illuminarmi" e per favore non dite le solite cose del tipo:lascia perdere,non ce la puoi fare..perchè io sono del parare che se ce l'hanno fatta quelli di tribalwars o di kingsage ce la posso fare anche io,grazie a chiunque risponderà,conto su di voi!!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Lascia perdere, tanto non ce la puoi fare.

Re: creazione browser game

Originariamente inviato da marcus900
    conosco un pò di html(lo sto studiano adesso)...
    io sono del parare che se ce l'hanno fatta quelli di tribalwars o di kingsage ce la posso fare anche io
    Didi di conoscere un pò di html e non sapere ancora nulla di php... ma nelle tue intenzioni hai l'intenzione di realizzare qualcosa di mooolto complesso... anche per ki è un buon conoscitore di php (ammesso che sia sufficiente...)

io sto studiando php da circa 5-6 mesi ed al momento non sò se potrei essere in grado di realizzare quello che vuoi fare.

Ergo: non farti facili illusioni!!
    Il php non è difficilissimo ma per utilizzarlo con padronanza nell'ambito di progetti complessi occorre conoscerlo bene e richiede minimo 1 anno di studio!!
    Inoltre conoscere un minimo di javascript spesso serve!!

Quindi se hai la seria volontà di realizzare un sito complesso come quello che chiedi o inizi dalle basi del linguaggio altrimenti per te sarà uno sforzo del tutto vano.

Utente di HTML.it
    bubi1 era un battuta la tua?allora poi ti insegno io a farle
    Oly1982 grazie per la risposta,quindi mi serve anche il php,nessun problema,finito l'html me lo studio,il browser game nn lo devo creare immediatamente,posso anche aspettare,hai qualche altra cosa di utile da dirmi?ah un piccola domanda:l'html e il php sono completamente diversi??grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    poi quando hai finito il tuo browser game del livello di quelli che hai citato, vieni qui a presentarlo, diro' pubblicamente che sono un cretino e che mi sono sbagliato.

Utente di HTML.it
    ok,ti faccio uno squillo e ti colleghi al forum

Originariamente inviato da bubi1
    poi quando hai finito il tuo browser game del livello di quelli che hai citato, vieni qui a presentarlo, diro' pubblicamente che sono un cretino e che mi sono sbagliato.

Quoto!

Originariamente inviato da marcus900
    l'html e il php sono completamente diversi??grazie
    io quoto allora quanto detto da bubi1, lascia perdere... o trovati un due/tre "soci" bravi che fai prima e poi cercare collaboratori... e poi sapre anche come si programma e come si dirige un team così puoi chiedere aiuto a gratis a chi è disposto a dartelo

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    allora forse nn parliamo la stessa lingua,ho scritto sopraer favore non dite le solite cose del tipo:lascia perdere,non ce la puoi fare,se nn avete nient'altro di meglio da dire di lascia perdere allora nn scrivete,io sto cercando qualcuno che ne capisce davvero e che può darmi qualche dritta

Un browser game e' un'applicazione molto complessa, devi conoscere alla perfezione e intendo davvero a fondo:

- javascript
    - HTML
    - CSS
    - un linguaggio lato server (PHP, Perl, Python, qualcosa della famiglia .NET)
    - tematiche legate alla sicurezza: code/sql injection, XSS, CSRF, ecc.
    - un database relazionale (MySQL, postgresql, MSSQL, ecc.), sintassi SQL, teorie di normalizzazione
    - configurazione avanzata di un webserver
    - tecniche di profiling per l'ottimizzazione delle prestazioni
    - problemi di compatibilita' tra i browser

inoltre ti serve un ottimo talento grafico e la conoscenza approfondita di programmi di grafica (Photoshop, Flash).

Permessi di invio