Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Schermata grigia e firmware update

Panico!!!!

Ieri ho acceso il mio iMac Intel 2006 (ripreso da poco da un cambio hard disk ) e c'è stato uno sbalzo di tensione....
    l'ho riacceso e sono diverse volte che mi da schermata grigia, inizia la barra di progressione (tipo quella dei vari firmware update) e poi si blocca senza dare cenni....

ho installato leopard su un vecchio iPod (dal quale recentemente ho installato osx su un MBP) cercando di farlo partire da li (vecchio trucco del tener premuto alt dopo il suono iniziale), neanche quello sortisce effetti sperati...

ho provato anche con il safe boot (tenendo premuto shift), senza risultati....

IDEE?!?!?!?!

AIUTO!!!
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83

Re: Schermata grigia e firmware update

Originariamente inviato da bikfellas
    Panico!!!!

Ieri ho acceso il mio iMac Intel 2006 (ripreso da poco da un cambio hard disk ) e c'è stato uno sbalzo di tensione....
    l'ho riacceso e sono diverse volte che mi da schermata grigia, inizia la barra di progressione (tipo quella dei vari firmware update) e poi si blocca senza dare cenni....

ho installato leopard su un vecchio iPod (dal quale recentemente ho installato osx su un MBP) cercando di farlo partire da li (vecchio trucco del tener premuto alt dopo il suono iniziale), neanche quello sortisce effetti sperati...

ho provato anche con il safe boot (tenendo premuto shift), senza risultati....

IDEE?!?!?!?!

AIUTO!!!
    LOL sarei in panico quanto te

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    partire dal DVD di leopard, fare un po' di verifiche (permessi, hardware ecc) e riprovare?
    se proprio non va, archivia e installa il sistema operativo

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da clasku
    partire dal DVD di leopard, fare un po' di verifiche (permessi, hardware ecc) e riprovare?
    se proprio non va, archivia e installa il sistema operativo

se partendo con alt premuto non succede nulla presumo che anke se partisse col cd inserito e c premuto non accadrebbe nulla..... o sbaglio

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    RAM test, quindi esegui un hardware test con DVD di sistema inserito.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Originariamente inviato da skill83
    se partendo con alt premuto non succede nulla presumo che anke se partisse col cd inserito e c premuto non accadrebbe nulla..... o sbaglio
    magari non funzionerà, ma è un test a costo zero che può anche essere risolutivo

ho la sensazione che un hardware test segnalerà qualche problema, presumibilmente RAM o componenti della scheda logica (visto che si parla di sbalzo di tensione)

non ho ancora provato col boot da cd...
    il problema è che sembra iniziare un update del firmware (che non porta a termine)
    ho provato a tener premuto alt ma non funziona....

il problema sembra essersi presentato dopo uno sbalzo di corrente...
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Permessi di invio