Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Trojan in un programma di progettazione scaricato da sito ufficiale!

Salve,
    spero si tratti di un falso allarme, perché sarebbe davvero il colmo!
    Ho compilato un modulo per ottenere dal sito Microsoftware il link per scaricare un programma di progettazione di impianti fotovoltaici, Termo Energia, in versione di valutazione... Ho scaricato il solito installer di pochi kb ma, lanciandolo, AntiVir Guard mi ha trovato un trojan, TR/Agent.778733.A, in un file che l'installer ha iniziato a scaricare...

Non trovando tracce di questo virus da nessuna parte, tranne che nel rilevamento dell'antivirus (peraltro assente dal suo database), vorrei sapere cosa può essere questo file, un .exe, che l'installer cerca di scaricare nella cartella Temp...
    Non capisco perché gli dà "un nome", TR/Agent.778733.A, ma non lo include nel database... :master:

In attesa di notizie, sospendo l'installazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, penso si tratti di un falso-positivo, poichè è letteralmente impossibile trovare un malware in un file scaricato da un sito ufficiale.
    Come si chiama il file?
    Inviamelo per e-mail (l'e-mail la troverai via MP), così provo ad effettuare alcuni controlli.
    Fammi sapere

Ciao, ho effettuato un controllo del file su Virus Total: solo due antivirus, peraltro poco conosciuti sul mercato, lo hanno riconosciuto come malware.
    Eseguito ciò, ho scansionato il suddetto file con AVG ed è risultato pulito: successivamente ho installato il software su un Pc con Windows Vista e non mi è stato segnalato nessun malware, nemmeno nei file scaricati dall'installer.
    Si tratta, quindi, di un falso-positivo: esegui tranquillamente l'installazione, disattivando però l'antivirus.
    Fammi sapere

Ok, procedo appena possibile come da istruzioni.

Grazie ancora!

Prego
    Se hai problemi, siamo qua

Permessi di invio