Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

VB6 SendKeys su Win Vista

Salve a tutti,

premetto che non sono molto portato per la programmazione e ho qualche sporadico ricordo delle superiori.
    Stavo provando a creare un' applicazione che mi permettesse di creare delle scorciatoie da tastiera personalizzabili ( e anche molto complesse ) per ogni evenienza.

La funzione SendKeys faceva proprio al caso mio se non fosse che su Google ho trovato che a causa dell' obsolescenza del VB6 a chiunque su Vista dia " Errore Runtime 70 " e renda praticamente impossibile usare tale funzione, a meno che non se ne ricrei il comportamento con una libreria esterna.

Cercando su Google però di comprensibile dal mio scarso livello di programmazione ho trovato solo una libreria.bas con tanto di demo dimostrativa, che una volta caricata permette di usare tale funzione correttamente semplicemente usando l' appendice " Sendkey " invece che " SendKeys " (senza s in pratica)
    http://m8software.com/developer/keysend/sendkey.htm ( spero che tale link possa essere pubblicato altrimenti prego i mod di scusarmi e di oscurarlo )
    Il problema è che appunto è a pagamento....

Qualcuno conosce delle soluzioni alternative per aggirare il problema? Esistono verioni più recenti del VB che non soffrono di tale problema? ( io conosco solo il VB6 non ho nemmeno idea se siano uscite versioni più recenti )

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    il link non mi funziona dice: " Service Unavailable "

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho spostato la nuova problematica in una nuova discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1409096

Qui si continua con la problematica in oggetto, con il linguaggio in oggetto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio