Salve a tutti![]()
ho la necessità di dover abbassare(regolare) l'utilizzo della CPU da parte di un thread, ma volevo sapere se c'era un metodo più elegante e dinamico del classico Thread.Sleep(ms)
qualcuno lo conosce?
Salve a tutti![]()
ho la necessità di dover abbassare(regolare) l'utilizzo della CPU da parte di un thread, ma volevo sapere se c'era un metodo più elegante e dinamico del classico Thread.Sleep(ms)
qualcuno lo conosce?
Hai provato con la proprietà Priority?
Chi non cerca trova.
Dai maggiori dettagli ...Originariamente inviato da pesapower
Salve a tutti![]()
qualcuno lo conosce?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
secondo me Thread.Sleep(ms) e troppo poco dinamico non tenendo conto delle prestazioni della singola CPU che varia da computer a computer
Ma tu cosa fai nel thread?
si scusa, in pratica io ho una DataGridView in una form e devo tenerla aggiornata con dei valori che cambiano in modo indipendente, per aggiornarla avevo fatto una sorta di daemon che in background mi legge i valori e mi aggiorna la tabella con un Thread.Spleep(300)
E' questa la cosa che non ha senso ... perchè aggiornare continuamente la DataGrid ?
Forse è meglio un pulsantino di "Refresh" a richiesta ...
E in ogni caso, cosa vuoi ottimizzare? Quando devi aggiornare, la CPU deve essere impegnata ... c'è poco da fare ... se lo fai ogni 300 ms, di meno, se lo fai ogni 100 ms, di più ... non c'è molto da fare ...
avevo già fatto il pulsantino ma non è molto carino come stratagemma
Non è uno stratagemma ... e poi, questi dati, quando li ottieni?