salve, alla fine ho tolto il dente dalla radice ed ho installato Visual Studio 2010
Adesso la funzione SendKeys si ottiene con SendKeys.Send("XYZ") e non da più rogne
Non riesco a fare una cosa però.
Mettiamo di avere una textbox nel mio form dove voglio scrivere numeri e lettere con la pressione di pulsanti invece che dall' inserimento da tastiera ( un po' come la calcolatrice di windows o la tastiera virtuale che si usano col mouse )
Quindi seleziono la textbox col cursore e poi premo, per esempio, un tasto che mi senda un numero , per esempio l' 1
Però nella textbox non mi scrive nulla...codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click SendKeys.Send("1") End Sub
Penso che sia dovuto al fatto che premendo il pulsante perdo la selezione dela campo di testo...
Spero di essere stato chiaro o che almeno abbiate abbastanza intuito da comprendero il mio scarso linguaggio tecnico![]()
In sostanza, come devo fare per fare dei send di caratteri numerici o lettere tramite la pressione di pulsanti sul mio programmino in modo che tali caratteri vengano rappresentati in altre finestre o applicazioni?