Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

move_uploaded_file che non funziona

Ciao a tutti.
    Ho scaricato tinymce e lo sto utilizzando come editor html all'interno della mia applicazione PHP.
    Funziona tutto, tranne l'upload delle immagini...
    premetto che sto su server Aruba linux.
    L'upload sembra avvenire correttamente non restituisce nessun errore e tutta la serie di IF arriva correttamente all'istruzione move_uploaded_files ma il file nella cartella (che ha permessi 777) non c'è...

qualcuno sa aiutarmi?

Codice PHP:
    require('config.inc.php'); error_reporting(0); // get the identifier of the editor $wysiwyg = $_GET['wysiwyg'];  // set image dir $leadon = $rootdir.$imagebasedir;  if($leadon=='.') $leadon = ''; if((substr($leadon, -1, 1)!='/') && $leadon!='') $leadon = $leadon . '/'; $startdir = $leadon;  // validate the directory $_GET['dir'] = $_POST['dir'] ? $_POST['dir'] : $_GET['dir']; if($_GET['dir']) {     if(substr($_GET['dir'], -1, 1)!='/') {         $_GET['dir'] = $_GET['dir'] . '/';     }     $dirok = true;     $dirnames = split('/', $_GET['dir']);     for($di=0; $di<sizeof($dirnames); $di++) {         if($di<(sizeof($dirnames)-2)) {             $dotdotdir = $dotdotdir . $dirnames[$di] . '/';         }     }     if(substr($_GET['dir'], 0, 1)=='/') {         $dirok = false;     }      if($_GET['dir'] == $leadon) {         $dirok = false;     }          if($dirok) {         $leadon = $_GET['dir'];     }           }  // upload file  if($allowuploads && $_FILES['file']) {     $upload = true;     if(!$overwrite) {         if(file_exists($leadon.$_FILES['file']['name'])) {             echo "<center>File esistente, devi rinominare il file.</center>".             $upload = false;         }     }     $ext = strtolower(substr($_FILES['file']['name'], strrpos($_FILES['file']['name'], '.')+1));     if(!in_array($ext, $supportedextentions)) {         echo "<center>Estensione del file non supportata. Upload non avvenuto.</center>".         $upload = false;     }     if($upload) {         $res = copy($_FILES['file']['tmp_name'], $leadon . $_FILES['file']['name']);         echo "upload di: ".$_FILES['file']['tmp_name']." avvenuto in ".$leadon . $_FILES['file']['name'];         echo "
    risultato".$res;     } }  if($allowuploads) {     $phpallowuploads = (bool) ini_get('file_uploads');             $phpmaxsize = ini_get('upload_max_filesize');     $phpmaxsize = trim($phpmaxsize);     $last = strtolower($phpmaxsize{strlen($phpmaxsize)-1});     switch($last) {         case 'g':             $phpmaxsize *= 1024;         case 'm':             $phpmaxsize *= 1024;     } } 
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Dopo aver ammesso che non ho letto il codice che hai postato (non ce l'ho fatta, era tutto su una riga ), ti dirò che con Aruba su linux ci ho litigato parecchio anch'io.

Lo script per l'invio dei files da dove l'hai preso? è incluso in tinymce? (non conosco quel pacchettino di script)...
    Su Aruba, ed è un procedimento conosciutissimo a chi usa - per esempio - Wordpress, bisogna impostare manualmente all'inizio dello script i permessi anche sulle cartelle nelle quali vai a scrivere. E poi, eventualmente, anche sui files, se necessario...

Gioca un po' con la funzione chmod(), vedi se può esserti d'aiuto...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Si lo script è incluso in tinymce...
    hai ragione purtroppo il codice me l'ha incollato così..
    comunque ho messo delle echo per verificare come lo esegue ed esegue tutto regolarmente...
    anche in firebug vedo il post del file, l'esecuzione corretta...

però move_uploded_files non mi restituisce ne true ne false...

ora provo con chmod!
    Grazie
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

se hai bisogno di avere una "verbosità" (mamma mia che parola cacofonica) più alta, imposta il livello degli errori a E_NOTICE, ti stamperà anche le cose sulle quali puoi soprassedere, ma almeno se ci fosse qualche problema hai più probabilità di vederlo.
    Ti consiglio di metterlo all'inizio dello script, in modo che lo imposti fin da subito, così vedi eventuali altri passaggi problematici!

Se hai bisogno fai un fischio!
    Un sito

Ragazzi grazie a tutti.
    Ho risolto.

Erano i permessi... anche impostandoli con chmod da php non funzionava... sono dovuto entrare nel pannello di controllo di Aruba e impostarli da lì...

Maledetto Aruba...

Grazie!

non dirlo a me, aruba con i permessi è un rompimento di palle assurdo! io provai a modificarli da filezilla, da php, dappertutto! ma no, lui voleva modificarli per forza dal suo pannello amministratore.

Questo perchè probabilmente dal pannello amministratore si opera con un utente diverso da quello utilizzato per php o per l'ftp. (Credo, supposizione mia)

Di sicuro si può fare anche tramite php, e lo testimonia, per esempio, il fatto che Wordpress riesce ad autoaggiornarsi automaticamente, una volta impostate le opzioni corrette sui permessi in cima al file, come indicato nei vari forum e sul sito di Wordpress.
    Non ho mai provato sinceramente ad addentrarmi troppo nel problema (ci ho litigato, ho risolto, e finita lì), ma credo che prima o poi approfondirò!

Ciao,
    -M
    Un sito

Permessi di invio