Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

generatore di parole chiave

Ciao a tutti,
    siccome sto realizzando un piccolo cms per un mio sito web, mi interesserebbe trovare una soluzione automatica per generare le parole chiave in base al testo dell'articolo senza doverle immetterle automaticamente...
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

Guarda, ci sono mille modi per farlo, sta alla tua fantasia.
    Puoi sviluppare un algoritmo semplicissimo che conta la ricorrenza delle parole. Poi puoi escludere quelle più corte di 4 caratteri (per rimuovere eventuali articoli).
    E avresti già una versione base. Poi puoi sbizzarrirti a migliorarlo in mille modi: togliere tutti i verbi (per l'infinito è semplice, basta togliere le parole che finiscono in are/ere/ire), dare un'importanza diversa alle parole maiuscole in mezzo alle frasi (e non dopo il punto) oppure a quelle di un eventuale titolo (nel titolo di solito c'è l' "essenza" del contenuto), e via dicendo. Usa la fantasia.

Alla fine puoi sempre mettere una sfilza di checkbox in modo che scegli comunque tu quali mettere e quali no.
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Grazie mille per l'idea che mi hai dato,era esattamente ciò che volevo.
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

Permessi di invio