Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Disinstallare software (Comodo) non in "Installazione applicazioni"

Ciao, mi trovo a dover - ahimè - disinstallare il firewall Comodo, causa pesanti rallentamenti alla cpu dovuti al file cmdagent.
    Il problema è che nessun file associato a Comodo è presente nel menù di disinstallazione, né nella cartella del programma. Ho provato anche tramite Regcleaner e Myuninstall ma non restituiscono voci ad esso correlate.
    Sul web ho visto che altri utenti hanno avuto problemi nella rimozione di questo firewall, ma almeno a tutti loro compariva nel menù Installazione applicazioni (i loro problemi venivano dopo!).
    Come posso fare per estirparlo?
    Ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Qui trovi le istruzioni oppure verso metà pagina il link ad un file di disinstallazione delle chiavi di registro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Mi era già imbattuto in quella pagina e purtroppo anche lì le istruzioni partono con la rimozione da installazione applicazioni; se poi non avviene completamente si prosegue con l'eliminazione manuale deì vari "frammenti" sparsi ovunque.
    Ora, come dicevo, a me non compare nemmeno in install./app., posso procedere comunque con l'eliminazione delle chiavi di registro?
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    probabilmente è sufficiente eliminarlo dalle applicazioni di avvio lanciando msconfig da esegui

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

Re: Disinstallare software (Comodo) non in "Installazione applicazioni"

Originariamente inviato da 9sedici
    Ciao, mi trovo a dover - ahimè - disinstallare il firewall Comodo, causa pesanti rallentamenti alla cpu dovuti al file cmdagent.
    Il problema è che nessun file associato a Comodo è presente nel menù di disinstallazione, né nella cartella del programma. Ho provato anche tramite Regcleaner e Myuninstall ma non restituiscono voci ad esso correlate.
    Sul web ho visto che altri utenti hanno avuto problemi nella rimozione di questo firewall, ma almeno a tutti loro compariva nel menù Installazione applicazioni (i loro problemi venivano dopo!).
    Come posso fare per estirparlo?
    Ciao
    Scarica CCleaner e avvialo: dirigiti alla voce "Strumenti" e clicca sul pulsante "Disinstallazione Programmi".
    Controlla se nell'elenco compare il software Comodo e procedi alla sua disinstallazione.
    Se la voce non comparisse, opteremo per una strada diversa.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Grazie tante anche a voi per l'opinione.
    Ho provato con CCleaner, ma al pari di Regcleaner e Myuninstall non mi da Comodo (né firewall, né voci legate a lui) fra i programmi disinstallabili.
    CCleaner però ha una finestra coi programmi in avvio automatico (equivalente a msconfig) e lì Comodo c'è!
    L'ho disabilitato, però il sw è ovviamente ancora presente al 100% e siccome vorrei installare un altro firewall non vorrei che mi crei conflitti.
    Cosa ne pensate?

Utente di HTML.it
    Per la cronaca: non è che dia conflitti in caso di installazione di altro firewall, proprio non lo fa installare!

Ho provato a mettere Outpost, ma mi dice che appunto non è possibile causa la presenza di Comodo (che avevo disabilitato).

In tanti anni non mi era mai successo, e mi chiedo come sia possibile che Comodo sia in testa alle classifiche come miglior firewall quando dà problemi di questo tipo e così diffusi fra gli utenti.

Penso che ci sia un apposito file che disinstalla automaticamente l'applicazione.
    Potresti dirmi la versione di Comodo che usi?

Utente di HTML.it
    Purtroppo nella cartella del programma non c'è nessun file per disinstallare.

La mia versione di questo sComodo firewall è: 3.8.65951.477

Ciao, grazie.

Lancia una nuova installazione della versione 3 di Comodo e controlla se trovi la voce Disinstalla.
    Se sì, cliccala e segui la procedura guidata di disinstallazione.
    Alcuni programmi possono essere disinstallati solo in questo modo.
    Fammi sapere

Permessi di invio