Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

codice javascript collegamento scena flash

Salve ragazzi!
    Spero che possiate aiutarmi, ho provato nella sezione html ma mi hanno detto di chiedere qui; vi espongo il mio problema, ho un file fla con più scene:
    -Scena 1
    -Scena 2
    -Scena 3
    -Scena 4.
    Queste scene sono collegate tra loro tramite l'uso di pulsanti, ma l'swf inizia con la "Scena 1".
    Il sito è già on line, volevo sapere, è possibile mettere un link html in una pagina html (non costruita in flash) che mi permetta di visualizzare dirrettamente la "scena 3" ed evitare quindi le prime due? O comunque un codice javascript che abbia la stessa funzione?
    Perchè dato che sono tutte nello stesso file fla, l'indirizzo url non cambia tra una scena e l'altra quindi non so come linkare direttamente la "Scena 3".
    Spero di aver esposto bene la domanda.
    Ringrazio tutti in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Questa frase "l'indirizzo url non cambia tra una scena e l'altra quindi non so come linkare direttamente la "Scena 3". " significa che il file fla non risiede sul tuo dominio? Inoltre perché non modifichi direttamente il fla? E ancora perché devi fare questo? E possibile vedere qualcosa online?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se ti basta andare ad un fotogramma specifico, guarda
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...ni-javascript/
    GotoFrame

Utente di HTML.it
    Allora spiego, il file è on line, ma non ancora su linea pubblica. E' su una linea privata, questo perchè serviva per vedere se funzionavano bene tutti i collegamenti. Mi è stato chiesto se era possibile mettere un link su un sito che rimandasse ad una scena specifica di questo file fla. Mi avevano detto che c'era tipo un comando "run to frame", dato che io non ho mai sentito il nome di questa azione ho chiesto nella sezione flash ma nessuno ha saputo rispondermi. Così mi sono rivolta a voi.
    Onestamente io di linguaggio java non capisco molto, diciamo anche che non ci capisco nulla.
    E' quindi possibile fare una cosa del genere?
    Per ora il sito che ho fatto sulla rete privata si chiama "home", quindi girando nel sito e cliccando sui vari bottoni l'indirizzo URL non mi cambia dato che tutte le scene sono nello stesso file.
    Invece di modificare il file fla, dite che è possibile fare un bottone, su questo altro sito in cui va il link, che mi rimanda alla scena che desidero del sito "Home"?
    Scusate per il poema che ho scritto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Xinod
    se ti basta andare ad un fotogramma specifico, guarda
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...ni-javascript/
    GotoFrame
    Xinod perdona la mia ignoranza, ma questo tipo di codice che mi hai consigliato, lo posso inserire nella pagina html in cui voglio creare il collegamento per la scena di flash, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    si', guarda l' esempio e il relativo codice

Utente di HTML.it
    ok ti ringrazio!
    Sei stato davvero gentilissimo!
    Provo e ti farò sapere ^_^

Permessi di invio