Originariamente inviato da gibra
Guarda che tu hai scritto:

Quindi Timbro ti ha risposto correttamente.
Magari la prossima volta spiegati meglio, e prima.

...sendare... ???
Sarebbe auspicabile parlare italiano... piuttosto che storpiare le parole in questa maniera.


Scusa, ma mi sembri poco documentato.
La tua affermazione è assolutamente falsa. Non so dove l'hai letto me non è così.
Può dipendere da diversi fattori, non ultimo: dal tipo di utente, dalle impostazioni dell'UAC, dai permessi che ha l'utente.
Se l'utente è amministratore, il problema non si pone (cioè non esiste).
Io ho programmi in VB6 che usano SendKeys a manetta e che girano su Vista e Seven e non hanno alcun problema (uno installato anche oggi su un Seven 64bit).
Comunque nel link che ti ho inviato, spiega e risolve il problema alla radice.

Per la cronaca, VB6 è supportato completamente anche in Windows 7, così come lo era in Vista. Quelle che sono cambiate sono le policy relative alla sicurezza, che sono ora più stringenti e meno permissive.
Ma questo vale PER OGNI LINGUAGGIO, perchè NON è dipeso dal linguaggio, ma il sistema operativo a cui bisogna adeguarsi.

Ti consiglio di documentarti meglio, prima di fare affermazioni non corrispondenti al vero.
Support Statement for Visual Basic 6.0 on Windows Vista, Windows Server 2008 and Windows 7
http://msdn.microsoft.com/en-us/vbru...08.aspx?ppud=4



C'era bisogno di cambiare linguaggio solo per questo banale problema?


Come è ben noto (eventualmente consultare la guida sarebbe utile) SendKeys() invia la sequenza SEMPRE e SOLO al controllo correntemente attivo.
Se l'applicazione da monitorare è tua, sai già qual'è il controllo attivo.
La cosa è molto diversa ed più complessa se lo vuoi fare in una applicazione esterna, inoltre bisogna avere qualche informazione sullo scenario (contesto) perchè possono esservi più strade per raggiungere lo scopo.

Un paio di esempi:

http://www.codeguru.com/vb/gen/vb_sy...9/SendKeys.htm
http://www.devx.com/dotnet/Article/7914/0/page/5

ma in rete se ne trovano sicuramente altri.

scusa ma c' è bisogno di tutta questa polemica?

mi pare che le tue note anche se di aiuto non mi stanno risolvendo il problema

hai provato quel modulo prima di indicarmelo? scommetto che ti sei limitato ad una ricerchetta su google, che trall' altro avevo giò fatto e non avevo trovato soluzioni, altrimenti non avrei chiesto aiuto a voi
Se lo avresti provato ti saresti accorto che non risolve il problema... e ti saresti risparmiato questo tuo intervento.

Come ho già indicato non sono un esperto e non conosco il linguaggio tecnico del settore, quindi prima di ridicolizzarmi per un termine errato potresti indicarmi quello corretto ( ed almeno il tuo intervento sarebbe stato utile )

Per quanto riguarda l' accusa di diffondere false informazioni ti rispondo facendo nuovamente presente che non sono un esperto e mi attengo a quello che ho letto, cioè in più di una fonte inglese viene fatto presente che il supporto a VB6 è oramai interrotto da anni e sono mancate patch o aggiornamenti che rendessero l' ambiente del VB6 completamente compatibile sui nuovi sistemi operativi, se ritrovo queste fonti le pubblico

Riassumendo, puoi farmi il punto della situazione per cercare di raggiungere il mio obiettivo oppure portare qualcosa di costruttivo? altrimenti puoi anche evitare di polemizzare e rispondere, per le cose messe in evidanza date ci sono già i moderatori che possono farle notare non penso che se ho sbagliato qualcosa nella mia segnalazione spetti a te penalizzarmi, o forse ti vuoi sostituire all' operato degli admin?