Ciao
Anche se recentemente uso AS3, ho tranquillamente caricato file .swf annidati in altri .swf con AS2 e posso assicurarti che questa funzionalità non è cambiata.
E' cambiato il metodo e la sintassi di utilizzo ma non il risultato che si vuole ottenere.
Quindi, ovviamente non basta cambiare la posizione del file da caricare, occorre cambiare anche l'indirizzo nel file caricatore, rilanciare l'.swf in modo che vengano memorizzate le nuove impostazioni testandone il funzionamento da Flash con ctrl+invio.
Se, una volta posizionati gli .swf, caricano i loro rispettivi file interni, tutto funziona perfettamente dal filmato "main.swf".
Ti dico questo Valeriadesigner, perchè oltre ad aver verificato più volte questa cosa in AS3, uno dei miei primi file in AS2 era appunto una galleria di immagini costituita da un filmato principlale, che caricava al suo interno un altro filmato contenente delle miniature di immagini cliccabili che a loro volta caricavano un altro .swf con l'ingrandimento della foto cliccata.
Ora dirti dove sbagli non avendo i file davanti è piuttosto difficile.
Posso solo suggerirti di ri-contrallare che in ogni .swf ci siano gli indirizzi esatti e funzioni tutto correttamente dalla prova filmato in Flash (ctrl+invio).
Se il tuo problema si verifica con i file in rete ma in locale funziona tutto bene, può essere necessario mettere gli indirizzi assoluti invece di quelli relativi ovvero:
Invece di un loadMovie ... metti:
Lo zero alla fine equivale alla posizione x,y = 0 (l'angolo in alto a sinistra).Codice PHP:
loadMovieNum("http://www.miosito.com/nomecartella/nomefile.swf", 0);
Se vuoi che l.swf sia caricato in un contenitore, sostituisci con il nome istanza del contenitore.
Se fai questa modifica i tuoi file devono essere caricati sul server all'indirizzo specificato, la prova filmato da Flash funzionerà comunque andando a leggere i file in rete ma non ti funzionerà se lanci direttamente l'.swf dalla cartella sul tuo pc perchè avendo inserito un indirizzo che interagisce con un server in rete sarà bloccato per motivi di sicurezza.
ciao![]()