Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#] Offuscare una parte di codice

Salve, per prima cosa premetto che non ho molto interesse ad offuscare perché io ho il mio personale concetto che quello che io faccio è sempre a disposizione di tutti

Però ultimamente ho riscontrato un problema, ho fatto una piccola utility che immagazzina delle password in file xml, ho usato un sistema di criptaggio e decriptaggio del .Net tramite TripleDES e MD5 che ho trovato in rete che si avvale di una chiave String da me scelta.

Ora però esiste il problema della chiave, se qualcuno disassembla la Dll può risalire alla chiave.

Esiste un modo sicuro per offuscare la chiave o ficcarla in qualche punto che non è raggiungibile tramite disassemblamento?

Tnx!

Utente di HTML.it
    Io per vb.net uso questo lo trovo ottimo!!

eazfuscator

http://www.foss.kharkov.ua/g1/projec...t/Default.aspx

Non riesco a capire, seguendo le istruzioni sono andato su Strumenti, ho aperto l'Eazfuscator, ho trascinato il progetto come descritto sullo scudo verde, ho offuscato e poi ricompilato il tutto.

Se lo vado ad aprire con Reflector (un programmino per disassemblare semplice e gratuito) ancora mi vede tutto bene e in chiaro...

Mi correggo, ho detto una vaccata

Ho prodotto il debug ma non il release, offusca solo il release, funziona bene! Grazie spinter!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    se uno vuole ci risale lo stesso alla chiave anche se offusci.
    I got the remedy

Ovvio ma almeno non gli servo un pasto cotto e mangiato

Il discorso è che comunque non è che vado a fare un'applicazione per la Nasa, è comunque una cosa molto terra terra però vorrei cercare di dare un tono più elevato e una sicurezza maggiore delle passwords.

Penso che criptare le password con un codice AES + password di applicazione all'interno di un xml nella cartella utente e offuscare il codice che fa questa cosa sia sempre più sicuro che non offuscare il codice

Se il mio codice non è offuscato chiunque lo può disassemblare, se è offucato solo un maleintenzionato lo disassembla, ma il maleintenzionato disassembla di tutto.

E' come la differenza fra il mettere una torna di mele sul davanzale della finestra o chiusa in casa dentro il frigo, chiunque te la può prendere dal davanzale se è un pò ladro, ma solo il ladro convinto ti entra dentro casa

Permessi di invio