Eccomi qui.
Sto facendo un simpatico script per la creazione "guidata" di una mail.
Ho una pagina che contiene un div diviso in altri due div:
uno a sinistra che contiene gli input di immagini, testo e link;
ed uno a destra che contiene la "visualizzazione" dei dati inseriti (le immagini non vengono visualizzate).
mi sono creato una piccola funzione in jQuery (che ho utilizzato su altri siti e non ha mai dato problemi) del tipo:
codice:
<script type="text/javascript">
function chooseSection(idTag,model,tipo,theValue) {
$("#"+idTag+"").load('crea_mail.php', {modello: model, type: tipo , valore: theValue});
}
</script>
mentre il codice html di richiamo della funzione è il seguente:
codice:
<form name="prot-email" action="" method="POST" enctype="multipart/form-data">
<input type="hidden" name="tipo_email" id="tipo_email" value="<?=$_POST['tipo_email'] ?>">
<div id="prototipo-email-sx">
<table>
<tr><td>Logo dell'eMail</td></tr>
<tr><td><input type="file" name="logo_email" id="logo_email"><input type="button" name="button-mail" id="button-mail" onClick="chooseSection('email-logo',document.prot-email.tipo_email.value,'logo','0');" value="Aggiorna"></td></tr>
<tr><td>Intestazione eMail</td></tr>
<tr><td><input type="text" name="intestazione_email" id="intestazione_email"><input type="button" name="button-mail" id="button-mail" onClick="chooseSection('email-intestazione',document.prot-email.tipo_email.value,'intestazione',document.prot-email.intestazione_email.value);" value="Aggiorna"></td></tr>
<tr><td>Testo dell'eMail</td></tr>
<tr><td><textarea name="testo_email" id="testo_email" cols="29" rows="3"></textarea><input type="button" name="button-mail" id="button-mail" onClick="chooseSection('email-testo',document.prot-email.tipo_email.value,'testo','document.prot-email.intestazione_email.value');" value="Aggiorna"></td></tr>
<tr><td>Link dell'eMail
(separare link e nome del link da una virgola</td></tr>
<tr><td><input type="text" name="link_email" id="link_email"><input type="button" name="button-mail" id="button-mail" onClick="chooseSection('email-link-1',document.prot-email.tipo_email.value,'link','document.prot-email.intestazione_email.value');" value="Aggiorna"></td></tr>
<tr><td>Immagine dell'eMail</td></tr>
<tr><td><input type="file" name="img_email" id="img_email"><input type="button" name="button-mail" id="button-mail" onClick="chooseSection('email-immagine',document.prot-email.tipo_email.value,'immagine','0');" value="Aggiorna"></td></tr>
<tr><td></td></tr>
</table>
</div>
<div id="prototipo-email-dx">
<div id="email-logo"></div>
<div id="email-intestazione"></div>
<div id="email-testo"></div>
<div id="email-link-1"></div>
<div id="email-immagine"></div>
</div>
<div id="salva-email-pls" ><input type="submit" id="salva-email-pls" value="Salva Email" onClick="document.prot-email.action='salva_mail.php';"></div>
<div id="anteprima-email-pls"><input type="submit" id="anteprima-email-pls" value="Anteprima Email" onClick="document.prot-email.action='preview_email.php'; document-prot-email.target='_blank';"></div>
</form>
ho inserito il richiamo a jQuery ed utilizzando la console errori di Chrome ho visto che mi da sempre lo stesso errore:
codice:
Uncaught ReferenceError: email is not defined
la prova l'ho fatta immettendo un testo nell'input intestazione_email e l'errore me lo da in quella riga!!!
Any Idea???