Ciao, avrei un problemino da risolvere (Access2003)
Ho una query che deve elencarmi un segmento del nome di alcuni files contenuti in una directory.
In pratica nella directory ho dei files che si chiamano:
aaa_001.txt
aaa_008.txt
aaa_123.txt
ecc...
La query mi deve estrarre solo i record di una tabella "elenco_negozi" che corrispondono a quel segmento di nome.
In pratica nella mia tabella ho dei record che sono:
001
002
003
004
ecc...
Voglio che la query mi dia solo i record che corrispondono a segmenti di files esistenti all'interno della directory.
Se ad esempio all'interno della mia directory ho solo 2 files che si chiamano "aaa_003.txt" e "aaa_008.txt" io voglio che la mia query mi elenchi solo i valori "003" e "008" della tabella "elenco_negozi".
Fin qui tutto bene, ma il problema è la funzione DIR che uso per andare a guardare l'elenco dei files nella directory.
La mia query è:
codice:
SELECT DISTINCT elenco_negozi.NUMERO
FROM elenco_negozi
WHERE (((elenco_negozi.NUMERO)=Mid(Dir("C:\miadirecory\" & "*"),5,3)));
Il problema è che la funzione Dir mi va a vedere solo il PRIMO file contenuto nella directory, e così se ad esempio il mio primo file si chiama "aaa_003.txt" ed il secondo si chiama "aaa_008.txt", la query mi estrae soltanto il valore "003" dalla tabella, perchè non vede che dopo c'è anche il file "aaa_008.txt"
Come faccio a fargli fare lo stesso controllo su TUTTI i files della directory in modo da avere in elenco tutti i valori corrispondenti? Suppongo che la funzione Dir non vada bene, cosa posso usare?
Spero di essermi spiegato bene...