Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mappa immagine z-index

mappa immagine z-index

salve a tutti sono nuovo del forum, mi diletto a fare qualche sitarello per amici dopo aver fatto dei corsi così da fare esperienza e perchè no fare di questo la mia professione, da qualche giorno ho messo on-line un nuovo sito che se visualizzato su internet explorer tutto ok mentre visualizzandolo su mozzilla solo nella home forse a causa dell'utilizzo di livelli superiori con lo z-index mi scompaiono i link applicati con mappa immagine il sito è on-line raggiungibile all'indirizzo www.ristoranteenzobistrot.it vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo centinaia di tentativi inutili grazieeeeeee anticipatamente

Pare che a usemap debba essere attribuito il nome dell'immagine mappata, prova a dargli il nome bistrot_home (non so se sia necessario il percorso assoluto) anzichè Map. Stessa cosa per map name.

codice:
    [img]img/bistrot_home.jpg[/img]
    <map name="Map" id="Map">
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Originariamente inviato da Henry.Chinaski
    Pare che a usemap debba essere attribuito il nome dell'immagine mappata, prova a dargli il nome bistrot_home (non so se sia necessario il percorso assoluto) anzichè Map. Stessa cosa per map name.

codice:
    [img]img/bistrot_home.jpg[/img]
    <map name="Map" id="Map">
    e pure l'id="Map" a questo punto non so a quanto serva visto che non mi sembra ci siano richiami css o simili...
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

@19fedepaolo : le map non sono più supportate e non rientrano nello standard di convalida di un sito.

Io ti consiglio di strutturare il sito utilizzando una lista ordinata <ul> e per ogni elementi[*] imposti una classe in cui richiami le singole immagini.
    Se ti interessa puoi andare a vedere come ho fatto su un sito in cui il menù è fatto in questo modo. Guardati in codice e scaricati pure il CSS.
    Se hai bisogno chiedi pure.

http://www.anticaresidenzadazeglio.it/

Ciao.

Permessi di invio