Originariamente inviato da Alhazred
Che Flash non sia il massimo in fatto di prestazioni non credo sia solo un'opinione.
Faccio un esempio: nel 2001 feci un filmato in Flash in cui c'erano diverse foto che venivano mostrate in sequenza con effetto fading, qualche movimento e una musica di sottofondo (a dirla tutta era un filmato per la vittoria dello scudetto della Roma e la musica di sottofondo era l'inno ). Il filmato lo feci su un Athlon 800 256MB di Ram e andava una meraviglia.
Poi ho cambiato pc e quello non l'ho più usato, anni dopo mi è riservito, ho aggiunto 512MB di RAM (totale 768MB), l'ho riacceso, collegato ad internet e mi è stato proposto l'aggiornamento del Flash player (non ricordo di preciso quale versione fosse), ho ritrovato il filamto e l'ho avviato... scattava in modo pauroso, non era né guardabile né ascoltabile, scattava pure l'audio.
Il PC era lo stesso con cui avevo fatto il filmato con l'aggiunta di 512MB di RAM, l'unica differenza era la versione del Flash player, onde per cui era lui il problema, diventa di volta in volta più pesante e meno performante.
Non ti sei mai posto il dubbio che forse era il tuo pc ad avere qualcosa di storto?

La questione è: Adobe ha chiesto fior fior di soldoni ad Apple, e Apple non vuole sborsarli, e si è inventata la scusa delle prestazioni.